domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e Spettacoli"Musicalmente": tutti insieme contro il disagio psichico

“Musicalmente”: tutti insieme contro il disagio psichico

Nola – Si terrà Venerdì 10 maggio, alle ore 18,30, all’Auditorium di Saviano l’attesa kermesse musicale di beneficenza ‘Musicalmente’, giunta oramai alla terza edizione, promossa dalle Associazioni di volontariato ‘Il Mosaico’ di Saviano e ‘Innamorati della Festa’ di Nola.

Dopo una pausa di riflessione durata ben cinque anni, le Unità Operative di Salute Mentale tornano in scena per presentare nuovi artisti, pronti a deliziare la platea con le loro performaces, ideate in collaborazione con gli operatori dei vari Centri diurni del Dipartimento.

“Quest’anno – annuncia Gennaro Esposito, patron della manifestazione – ospiteremo gli amici delle Unità operative delle ex Na4 e Na5 ed insieme a loro offriremo uno spettacolo divertentissimo, nel segno della solidarietà”. Come nell’edizione del 2007 anche questo gran galà offrirà ai pazienti la possibilità di un sostegno concreto, non solo solidaristico, al loro processo di integrazione psicosociale.

“Stiamo pensando a borse-lavoro per i nostri pazienti che vogliono affacciarsi nel mondo del lavoro – ha dichiarato Gennaro Napolitano, del centro diurno di Nola – Con i fondi raccolti potremo avviare i nostri utenti a corsi di formazione per mansioni protette presso laboratori artigianali o piccole ditte locali”. Un fine nobile e concreto, che potrà essere raggiunto solo con la collaborazione dei cittadini.

“Accorrete tutti il 10 maggio a Saviano e sosteniamo la battaglia contro il disagio psichico”. L’ingresso in sala sarà libero, con donazione a piacere. Nel corso della serata sarà presentata l’anteprima del terzo lavoro discografico del cantautore psichiatra Gennaro Esposito e non mancheranno testimonial d’eccezione per il sostegno all’iniziativa, come Marilena Mirra, Antonio Siano e il cabarettista Angelo Di Gennaro. La kermesse è patrocinata dal Comune di Saviano e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania.

La manifestazione è stata sponsorizzata dalla Fondazione Hyria Novla di Nola, con il supporto dell’Anisc di Saviano che curerà la direzione tecnica.

UFFICIO STAMPA – ASS. IL MOSAICO – ASS. INNAMORATI DELLA FESTA – UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO ASL NAPOLI 3 SUD

in allegato locandina dell’evento

Dott. Gennaro Esposito – dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud – Uosm Nola – genesp@libero.it
Vice-Presidente Fondazione HYRIA-NOVLA – http://www.fondazionehyrianovla.it – Referente ISDE Provincia di Napoli ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE – www.isde.it Delegato FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)
http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/ – Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ‘AGRO NOLANO’ onlus –

http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche