domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Violenza sulle donne se n'è discusso a Casoria

Violenza sulle donne se n’è discusso a Casoria

Un convegno sulla violenza sulle donne si è tenuto sabato presso la Basilica del Beato padre Ludovico da Casoria. Ad organizzarlo l’associazione culturale “La Rabbia e l’amore” , presidente Francesco Gemito, presente un parterre gremito, ed pubblico numeroso e partecipativo, nel corso del quale si e tenuta la presentazione del libro “Il bambino rubato dal vento” scritto da Stefania Trucchi, e presentato dalla docente in lettere Adriana Aprea. Si è parlato della violenza di cui le donne sono vittime, Stefania Trucchi Psicologa Psicoterapeuta, ha spiegato alla platea la figura dello Stalker, e l’influenza che ha sull’individuo
psicologicamente Labile ( caratterialmente influenzabile da persone,o ambiente esterno).
Tale argomento e stato reso alla platea comprensibile, grazie alle professionalità presenti, e alla bravura della moderatrice Sabatina Napolitano, scrittrice e saggista del libro “Tango per i cigni neri”, ponendo domande mirate in modo semplice,chiaro , rendeva possibile il feedback tra la Trucchi e il pubblico presente in sala.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche