mercoledì 27 Novembre 2024
HomePoliticaGiovanni Iacone: “Abbasseremo la tassa dei rifiuti del 30 per cento”.

Giovanni Iacone: “Abbasseremo la tassa dei rifiuti del 30 per cento”.

PORTICI. “Abbasseremo la tassa dei rifiuti del 30 per cento.”
Lo ha annunciato il candidato sindaco del centrosinistra Giovanni Iacone nel corso della presentazione alla città delle otto liste che lo sostengono. “Grazie all’accordo di programma per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti urbani, firmato dal sindaco Cuomo – ha spiegato Iacone – il comprensorio vesuviano sarà presto autonomo non solo nelle fasi di raccolta e trasporto dei rifiuti, ma anche in quelle di recupero e smaltimento.
Realizzeremo un impianto di compostaggio della frazione organica dei agli altri Comuni del Vesuviano ed abbatteremo i costi a carico della cittadinanza, così da abbassare sensibilmente la tassa.”

“Siamo abituati a rispettare le promesse che facciamo e sarà così anche stavolta. – ha proseguito – Voglio ricordare che, in controtendenza con quanto è avvenuto e sta avvenendo nel resto della Campania, il centrosinistra ha diminuito la tassa sulla spazzatura per le civili abitazioni già due volte, nel 2004 e nel 2009. A Portici Imu ed addizionale Irpef sono tra le più basse dell’intera Campania grazie al nostro buon governo.”

“La raccolta differenziata in città – prosegue Iacone – è stabilmente sopra il 60 percento, il centro di raccolta di via Farina, dove si possono conferire ben diciannove diverse frazioni, è uno dei più completi in Campania. Avendo raggiunti punti così alti, è necessario lavorare perché il livello non scenda mai e questo è un altro impegno che prendo con la città.”

Continua la campagna elettorale nei comitati. Domani 4 maggio doppio appuntamento per Giovanni Iacone. La mattina, alle 11, presentazione della lista “Movimento Democratici Popolari” presso il comitato elettorale di Giovanni Iacone a corso Garibaldi (incrocio con via Diaz), il pomeriggio, alle 18:30 presentazione della lista “Socialisti Democratici per Portici” presso il comitato elettorale del candidato Vincenzo Ruffino (Corso Garibaldi, di fronte alla scuola Macedonio Melloni).

Giovanni Iacone, 66 anni, è un manager esperto nella creazione di nuove aziende e nella ristrutturazione e salvaguardia di quelle in crisi. E’, fin dalla sua fondazione, segretario cittadino del Partito Democratico di Portici e presidente del comitato provinciale “Italia Bene Comune”. Appoggiano la sua candidatura Partito Democratico, Pdci, Moderati per Portici, Socialisti per Portici, Fare per Portici, Napoli Nord Sud, lista civica Il Cittadino, Movimento Democratici Popolari.

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche