domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaIntervento del candidato a sindaco Antonio Pentangelo sul lavoro in occasione del...

Intervento del candidato a sindaco Antonio Pentangelo sul lavoro in occasione del 1 maggio

Il presidente della Provincia di Napoli Antonio Pentangelo, candidato della coalizione del centrodestra capitanata dal Pdl alle prossime elezioni comunali a Castellammare di Stabia, ribadisce in occasione della ricorrenza del 1° maggio la propria sensibilità verso la delicatissima tematica del lavoro.

“Credo che da parte di un amministratore di ente locale – ha detto Pentangelo – una risposta concreta alle tematiche del lavoro possa essere il suo impegno a rispettare fino in fondo il rapporto con le imprese del territorio attraverso il puntuale pagamento delle spettanze ai fornitori ed alle imprese. La Provincia di Napoli da me presieduta è stato uno dei pochi enti in Italia a poter provvedere tempestivamente al pagamento dei crediti alle imprese. Certo, è una goccia nell’oceano, ma poter contare su un’amministrazione sana è una ricchezza da non sottovalutare in questi tempi di crisi.

Credo che nella gestione della Cosa Pubblica si debba puntare in maniera impellente proprio a far ripartire il ciclo produttivo attraverso un corretto rapporto Pubblico-Privato.

Auspico adesso che tutta una serie di blocchi dettati dal Patto di Stabilità vengano allentati in modo da poter effettuare, oltre al pagamento dei creditori, anche opportuni investimenti sul territorio.

Più di cento milioni di euro sono a disposizione da parte della nostra amministrazione, ma per ora sono improduttivi proprio per la rigidità delle misure adottate fino a questo momento.

Per rilanciare il lavoro occorrono risorse. Noi in Provincia di Napoli – ha concluso Antonio Pentangelo – siamo pronti a fare la nostra parte”.Una forte dichiarazione di intenti frutto di un programma ben delineato in prospettiva che mira al rilancio produttivo della Provincia nel suo complesso. Chiarezza progettuale che incarna quelle capacità amministrative di cui necessita Castellammare di Stabia in una fase storica in cui il lavoro rappresenta la problematica di primaria importanza dalle cui sorti dipende di fatto il rilancio della città termale.

ufficiostampapentangelosindaco@gmail.com

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche