lunedì 23 Settembre 2024
HomeCronacaSant’Anastasia – Gli imprenditori regalano nove pensiline per le fermate cittadine della...

Sant’Anastasia – Gli imprenditori regalano nove pensiline per le fermate cittadine della linea bus cittadina. “Una rete sociale, che si attiva per il bene comune”, dice il sindaco.

Un regalo per la comunità concesso dagli imprenditori anastasiani: nove pensiline per le fermate del servizio trasporti cittadino. In periodo di austerity, a sostenere l’azione amministrativa e la crescita del paese hanno fatto rete 12 imprenditori locali. Le ditte che hanno aderito alla ‘comunitaria’ iniziativa sono: Si.di. Piccolo srl; Ciro Amodio srl; Ciam srl; Beneduce Agostino &C; Costredil srl; Imentex srl; Franzese Riccardo srl; Supermercati dell’Arco srl; Nuova Do.ra.ma.; Co.Ge.Fi.D. srl; Tecno Ellesse srl; Costa plastic srl. A dare l’annuncio del positivo esito dell’azione intrapresa da 12 imprenditori anastasiani doc, il sindaco, Carmine Esposito, che dice “grazie” agli appaltatori locali per avere aderito all’avviso pubblico della ditta Beneduce Agostino & C., ditta addetta al trasporto cittadino, per l’acquisto della nuove pensiline, che saranno installate sul territorio anastasiano grazie alla donazione fatta all’Ente, al fine di agevolare il trasporto pubblico. La nuova iniziativa era stata già annunciata qualche mese addietro dall’assessore Vincenzo Romano, che dice: “Abbiamo tentato di andare incontro alle esigenze dei nostri cittadini affinché si possano ridurre i disagi per i nostri cittadini, per questo abbiamo implementato il servizio di trasporto locale che costa all’Ente circa 16 mila euro all’anno, facendo enormi sacrifici”. Importante, nonché, un’esigenza per l’amministrazione Esposito, sottolineare che “nell’ottica di accrescere la vivibilità del nostro territorio, sarà fondamentale, come in questo caso, creare una rete virtuosa con il mondo imprenditoriale e non solo, che possa avere come unico obiettivo l’ammodernamento del nostro paese e gli interessi dei cittadini, al fine di preservare ogni bene di priorità comune”. La donazione ottenuta dall’imprenditoria, spinge Esposito a lanciare un appello ai suoi cittadini: “evitate atteggiamenti che possano provocare danni alle nuove strutture, che saranno installate nei prossimi giorni”, raccomandazione fatta al fine di preservare “ogni bene di proprietà comune”.

Maria Beneduce

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche