domenica 22 Settembre 2024
HomeSportIl Club Volley GPD Saviano vince contro Vairano all'ultimo atto

Il Club Volley GPD Saviano vince contro Vairano all’ultimo atto

Si complica la vita il Club Volley GPD Saviano contro il Vairano che in questo campionato non può certamente considerarsi un ‘fulmine di guerra”. Due set – il 1° ed il 3° – di autolesionismo allo stato pure delle gufette che nelle frazioni di gioco indicate, a tratti praticano, forse, la peggiore pallavolo della stagione, per fortuna riscattata nei rimanenti tempi che le portano alla vittoria al tie-break.

“Innervosite da una direzione arbitrale scadente, non all’altezza della categoria”, afferma coach Lello Curcio, comunque soddisfatto per la prima vittoria al 5° set, cosa mai capitata nelle precedenti occasioni. Guarda, quindi, in bicchiere mezzo pieno il mister savianese, incamera i due punti che consentono alla compagine di patron Gennaro Morelli di consolidare la sesta posizione in classifica a quattro giornate dal termine.

Un po’ di ‘ruggine’ soprattutto nel ritmo di gara a fasi alterne più del dovuto, aggiungiamo noi, principalmente per i due turni di fermo a cui le savianesi sono state sottoposte dal calendario.

Eppure il match partiva sotto buoni auspici per le portacolori della “Città del Carnevale” autrici di un break iniziale di 6/2 a cui seguiva un oscuramento totale che le vedeva in balia delle pur modeste avversarie che prendevano il sopravvento (7/8 – 10/16 – 11/20 – 18/25) pur non facendo niente di eccezionale.

Fortuna che con uno scatto di orgoglio capitan Annalisa Angelino – ancora oggi trascinatrice e migliore realizzatrice dell’incontro con 22 punti all’attivo – e compagne ricambiano pan per focaccia nel set successivo ( 8/6 – 16/14 – 25/18) riportando le sorti dell’incontro in parità. Ma, quando sembrava che il tutto dovesse scorrere sui giusti binari, le padroni di casa ci ricascano ancor peggio di prima subendo un significativo 4/8 e 12/16 ai due time-out tecnici.

Un colpo di coda assesta le due compagini sul 19 pari ed un susseguente break porta le locali sul 23/21 che comunque non è bastato a condurre in porto il parziale poiché rimontate da Katia Cipollone e compagne, che nell’occasione mostrano più lucidità e convinzione chiudendo sul 23/25 a proprio favore.

Consapevoli di averla fatta grossa, le ‘Gufette’, stavolta e finalmente, ingranano la marcia giusta e con un monologo riagguantano le avversarie con un portentoso 25/10 .. e continuando anche nel tie-break che assegna loro i due dei tre punti in palio, viaggiando pressoché a doppia velocità per il definitivo 15/9.

Alla fine resta un po’ di amaro in bocca per il punto perso, ma pubblico, dirigenti e giocatrici stesse, rimangono soddisfatti della reazione della squadra, già pronta a voltare pagina in prospettiva del prossimo match di Cava de’ Tirreni. Dove speriamo ci sia più continuità di gioco ed ancora un risultato positivo, per confermare quanto di buono fatto in questo campionato che, comunque, è andato oltre ogni più rosea aspettativa. E, per una matricola è tutto dire!

Club Volley GPD Saviano 3 – Vairano 2 (18/25 – 25/18 – 23 – 25 – 25/10 – 15/9)

SAVIANO: Tatarella (9); Petillo; Auriemma; Antignano (16); Di Nardo (8); Bocchino(12); Rocco; Nucete (10); Riccio; Irollo; Angelino (22); Peluso; Napolitano (L). Coach: Lello Curcio; D.A. Mariangela Notaro.

VAIRANO: Chieppa (15); Cicerone (9); Cioffi; Cipollone (5); Cocco (11); D’Andrea; Lista (4); Rizzo; Lombardo (12). Coach: Vincenzo Morelli.

Arbitro: sig. Gaetano Morena federazione di Salerno.

Note: Durata: 1h ’15; Spettatori 100 circa; Muri/punto: 12/7; Battute vincenti: 7/7. Presente l’assessore allo sport del comune di Saviano, Francesco Ferrara.

1 VOLARE BENEVENTO 62

2 NORMANNI AVERSA 52

3 V. PROJECT PONTECAGNANO 43

4 ASD ALP VOLLEY AVERSA 40

5 MAESTROICT STABIAE 35

6 G.P.D. VOLLEY 33

7 VOLALTO CUS 28

8 INDOMITA SALERNO 28

9 ACCADEMIAVOLLEYBATT 19

10 VITALE AUDIO SOLUTION 19

11 M.GUERRIERO ARZANO VOLLEY 15

12 VAIRANO 14

13 VBC ISOLAVERDE 4

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche