Da Tokio a New York, da Parigi a Roma, e poi a Verona, fino al Vesuvio dove sabato approda il tour intercontinentale di Nobuo Watanabe, pianista nipponico che sarà in concerto a Villa Buonanno, l’antica dimora di Cercola immersa nel cuore del Parco Nazionale.
Il secondo mese della rassegna “Buonanno in Music” si apre quindi con un ospite di fama internazionale, artista di casa nei Jazz Club di Parigi e in quelli della Grande Mela dove si esibisce con il pianista afroamericano Barris Harris. Nobuo Watanabe si ispira al pianismo tradizionale statunitense;i suoi riferimenti sono Bud Powell, Oscar Peterson e Thelonoius Monk.
Lo spettacolo in programma per sabato nel “Wine Bar & Bistrò” di Villa Buonanno a Cercola si preannuncia quindi come una performance in puro New York Style. Nobuo si esibirà assieme a Ron Grieco al contrabasso e a Domenico Iavazzo, alla batteria; voice, trumpet e flugelhorn sono affidate al direttore artistico di “Buonanno in Music”, Antonio Imparato.
Il quartetto ripercorrerà le tappe storiche del periodo d’oro del jazz, partendo dagli standards sonori di artisti come Miles Davis, Cole Porter e Charlie Parker.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.