domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaPortici, il M5S presenta il suo candidato sindaco

Portici, il M5S presenta il suo candidato sindaco

Questa mattina alle 11, al ristorante-bar “La Terrazza di Ottocento Napoletano”, in via Vittorio Emanuele 2, il Movimento 5 Stelle Portici presenterà ufficialmente il candidato sindaco e i candidati che correranno per il rinnovo del Consiglio comunale alle amministrative del 26 e 27 maggio prossimi. “Ultimi, ma non ultimi”, i 5 stelle porticesi hanno sciolto già da tempo il nodo sulla candidatura a primo cittadino. Nel novembre del 2012, in un’assemblea a cui hanno preso parte tutti gli attivisti aventi diritto al voto, Giovanni Erra, 48 anni, progettista software, è stato investito all’unanimità della carica di “portavoce sindaco”.
Una scelta democratica e partecipativa, per dare una prima dimostrazione di quello che dovrà essere, anche in futuro, il metodo di gestione orizzontale della “cosa pubblica”.
Un approccio innovativo che dà vita ad un modello di democrazia trasparente che favorisca, attraverso sistemi di partecipazione diretta, il ruolo contributivo del cittadino. Un esperimento di sicuro successo in una città come Portici, che nelle potenzialità e nelle professionalità che esprime in tutti i campi, non ha nulla da invidiare a realtà metropolitane del Centro-Nord Italia, dove tale metodo è stato applicato con risultati soddisfacenti.
Un metodo che è anche alla base dell’elaborazione del programma elettorale e che prevede, per Portici, un modello di sviluppo alternativo e sostenibile che promuova le risorse locali, recuperando e valorizzando il patrimonio ambientale e culturale.
Un percorso – in atto già da tempo – attraverso il quale il Movimento sta procedendo spedito grazie all’entusiasmo ed al contributo determinante di cittadini delle diverse categorie sociali, che trova la sua sintesi nello slogan: “Insieme per decidere, insieme per cambiare”.
Per tenere fede alla tradizione del Movimento 5 Stelle, la convention porticese potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi al sito internet www.portici5stelle.com.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche