domenica 22 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaPresentazione dell’'VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi, alle Terme Stufe...

Presentazione dell’’VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi, alle Terme Stufe di Nerone

BACOLI. Mercoledì 3 aprile (ore 11,30) alle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45, Lucrino – Bacoli (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi”.
Durante la conferenza verrà illustrato il lungo programma che si svilupperà dal 6 al 28 aprile. In calendario oltre sessanta eventi su tutto il territorio flegreo – dai laghi d’Averno e Lucrino fino alla Gaiola – e più di trenta operatori culturali ed economici coinvolti.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle associazioni culturali e i membri dell’associazione “Bussate alla Porta degli Inferi”.
La manifestazione è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.

L’obiettivo di “Bussate alla Porta degli Inferi” è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: “Quale tempo libero nei Campi Flegrei?”

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche