Un bellissimo volume molto suggestivo, con belle grafiche che lo armonizzano. Scritto dalla poetessa e collaboratrice di Eventi per “Miss Italia in Campania”, Cettina Pillitteri, si avvale della partecipazione delle liriche della poetessa internazionale Tina Piccolo, come è riportato sulla stessa copertina. Il libro è composto da racconti dallo sfondo umano e sociale e liriche in lingua e in napoletano.
Nel libro, inoltre, sono pubblicate dieci delle più famose liriche della Piccolo. L’evento è stato presentato dal ben noto Erennio De Vita, già presentatore ufficiale di “Miss Italia in Campania”, dinamico e bravissimo. Relatori della presentazione sono stati la stessa Tina Piccolo, poetessa e critico d’arte, il Padre Gianbattista Buonomano, responsabile delle missioni francescane nel mondo che ha spiegato che tutto il ricavato del libro sarà evoluto in Ghana, Giuseppe Nappa, giornalista e conduttore di “Occhio all’artista”, Giuseppe Bianco scrittore e responsabile della casa editrice che ha pubblicato il libro della Pillitteri e poi in fine il giornalista e scrittore Antonio Trillicoso, già affermato per i suoi libri contro la violenza e la malavita, tra cui “Io Casalese”.
E’ stato davvero un bellissimo evento, che ha un fine molto nobile, in quanto come hanno spiegato l’autrice del libro e Padre Gianbattista, il ricavato delle vendite sarà offerto alle Missioni Francescane per i bambini dell’Africa malati e denutriti.
La presentazione si è conclusa con declamazioni di liriche da parte della poetessa Tina Piccolo, della poetessa Rosaria Cerino e della stessa Pillitteri. Insomma Caivano è stata davvero una città dalla mille sorpresa stasera, perché ha aderito ad uno scopo così bello e pieno di solidarietà verso popolazioni molto povere e disaggiate rispetto a noi.
Giuseppe Nappa
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.