Un incontro informativo sull’aggiornamento del Piano di emergenza per il rischio vulcanico dell’Area Vesuviana che coinvolgerà tecnici e Consiglieri Comunali, si terrà alle 19.00 di oggi ed è stato promosso dal Sindaco Geremia Biancardi.
Al confronto parteciperà l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, alla Protezione Civile ed alla Difesa del territorio Edoardo Cosenza. L’incontro è propedeutico al Consiglio Comunale che sarà convocato entro la fine del mese per approvare la proposta del Comune di Nola sul perimetro della “zona rossa” che ricade sul proprio territorio.
“Abbiamo lavorato per ridurre i confini del territorio che rientra nella zona rossa – dichiara il Sindaco Geremia Biancardi –. Grazie ai continui incontri con i rappresentanti del Dipartimento di Protezione Civile siamo riusciti ad evitare che il vincolo fosse esteso all’intero territorio, riducendolo fin dove è stato possibile e, soprattutto, considerando prioritaria la tutela e la sicurezza dei nostri cittadini. In futuro, nel corso della definizione dell’assetto urbanistico della città, l’area che rientra nei confini della “zona rossa” sarà privilegiata con interventi che miglioreranno il contesto economico e sociale, come la realizzazione di impianti sportivi e produttivi”.
In allegato, la scheda tecnica e la mappa della zona rossa delineata dall’Amministrazione Comunale.
Per l’Ufficio Stampa
Antonio D’Ascoli
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.