lunedì 23 Dicembre 2024
HomeFacimm Ammuin!"Ho sposato mia figlia, due suocere e ..." in scena a Saviano

“Ho sposato mia figlia, due suocere e …” in scena a Saviano

Una commedia esilarante piena di colpi di scena e gag divertenti: “Ho sposato mia figlia, due suocere e …”. La piece che sarà messa in scena dalla compagnia teatrale “Quadrifoglio” sabato 6 aprile alle 20,30 all’auditoriu di Saviano. Si tratta di una divertentissima commedia in due atti scritta da Angelo Iozzi che ne è anche il regista che fa restare il pubblico incollato alla sedia per le risate e il coinvolgimento.
Dopo il successo ottenuto nel teatro Metropolitan di Sant’Anastasia, ora si replica. Una compagnia di grandi interpreti, seppur non attori professionisti, sono tutti capaci di dare corpo ai ruoli che interpretano facendo prendere vita ad ogni singolo personaggio. Se ne sono accorti anche i critici, tanto che la Quadrifoglio ha ottenuto anche il primo premio come miglior compagnia teatrale al festival amatoriale del teatro Totò, cui ha preso parte. Primo premio anche per Elena Erardi, decretata miglior attrice protagonista presso il medesimo agone teatrale.

Componenti della Compagnia
Eddy Ogliastro bambino
Rebecca Mirabella bambina
Nunzio Palmese – Pasqualino spasimante di Angelina
Tonia Granata Ragazzina
Silvia Spina – Assunta zia di Angelina
Carla Amato – Angelina
Onofrio Ogliastro – Enrico sposo di Angelina
Elena Erardi – Erminia madre di Angelina
Gaetano Amato – padre di Angelina
Gennaro Della Corte – Monsignor Porporella
Caterina Giacometti – Betulla Bellamorte invitata
Rosaria D’aveta – Gigliola invitata
Francesco Panetta – Cosimo fratello di Gigliola
Carmine Esposito – Filippo Bellamorte avvocato marito di Betulla
Emanuela Toscano – Lulù Floriane soubrette
Angelo Iozzi – Regista
Franco Durante – Direttore di scena
Linda Altrui – servizi audiovisivi
Franco Bruno Presidente compagnia

Biglietti prenotabili presso qualunque membro della Compagnia o al botteghino, costo 10 euro.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche