Per due ore il traffico è rimasto bloccato sulla statale 268, per via di una manifestazione spontanea dei lavoratori dell’Azienda “Romana Impresa SpA”, affidataria da parte dell’Anas dei lavori sulla Strada Statale 268 (la cosiddetta “Strada della Morte”).
La manifestazione, tenuta a seguito delle lettere di licenziamento ricevute dai lavoratori (gran parte dei quali già in cassa integrazione straordinaria) ha vissuto momenti di forte tensione e non è degenerata grazie alla professionalità dimostrata dalle forze dell’ordine (prontamente intervenute) e dai rappresentanti sindacali della Cgil e della Fillea che sono riusciti a contenere la protesta nell’alveo di un naturale, anche se inevitabile, conflitto sociale dovuto alla perdita del lavoro.
Molti cittadini ed automobilisti, che pure sono stati costretti a subire disagi e rallentamenti, hanno dimostrato nei confronti dei manifestanti solidarietà e comprensione. Non è stato registrato alcun atteggiamento di ostilità e/o di intolleranza.
La manifestazione si è conclusa pacificamente alle ore 10 quando è giunta la convocazione ad horas da parte della Prefettura.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.