lunedì 23 Settembre 2024
HomeCronacaSant’Anastasia - Quest’anno, a Pasqua , non regalare il solito uovo ma...

Sant’Anastasia – Quest’anno, a Pasqua , non regalare il solito uovo ma ’Pasqualino”, un cestino fatto a mano pieno di cioccolato.

Un simpatico cestino, colorato e pieno di ovetti di cioccolata, fatto a mano nei laboratori di artigianato dell’Unione Italiana dei ciechi di Sant’Anastasia, è la proposta di un regalo “che aiuterà l’associazione ad affrontare i tanti impegni economici”. “Regalare un cestino artigianale di fettuccia ‘Pasqualino’ vuol dire sostenere le nostre iniziative, ed il lavoro di tanti che si accompagnano all’associazione”, dice Peppe Fornaro. “I laboratori d’arte e manipolazione per videolesi, servono anche a sostenere lo sport per disabili della vista”. I cestini artigianali di fettuccia con ovetti di cioccolata in confezioni regalo, sono pezzi unici in vari colori, forme e dimensioni, creati dalla fantasia degli artigiani con deficit della vista e dai volontari dell’Unione italiana ciechi. Il ricavato sarà utilizzato per l’autofinanziamento del laboratorio stesso e per raccolta fondi a favore della Società sportiva “Real Vesuviana”, per finanziare attività sportive per disabili della vista. L’iniziativa, promossa a scopo di autofinanziamento, è favorito dall’impegno dell’Uic (Unione Italiano ciechi), dove, nei laboratori di via San Giuseppe, nel centro “G. Liguori”, tre giorni alla settimana sono dedicati ai lavori di laboratorio, durate i quali fettucce, colori e cioccolati sono il mix che con passione muove i non vedenti dell’associazione a lavorare per creare artigianalmente tanti cesti, che a Pasqua potrebbero essere un regalo alternativo. I cestini possono essere ritirati presso l’Unione Italiana dei ciechi di Sant’Anastasia o recapitati presso altre sedi. “Non è facile provvedere alle tante spese – spiega il presidente Uic, Giuseppe Fornaro – ma noi non molliamo”. Per il regalo Pasqualino, per quanto siano sempre disponibili un discreto numero di cestini, è gradita una ordinazione. Il costo delle confezioni è di €10 .

Maria Beneduce

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche