“Non tutte le uova sono uguali…quelle buone sostengono l’AISLA”. È questo il nome dell’iniziativa di raccolta fondi prevista sabato 23 marzo a Napoli e domenica 24 marzo a Caserta.
Durante le giornate sarà possibile ricevere, a fronte di un’offerta minima di 8 €, le uova dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. I fondi raccolti saranno devoluti alla sezione di Napoli – Caserta per sostenere importanti progetti a favore dei malati di SLA. seguiti dalle due sezioni locali dell’Associazione
Antonio Tessitore, presidente della sezione locale Napoli-Caserta ha sottolineato:
“ Iniziative come questa sono molto importanti per la nostra associazione che, proprio grazie al sostegno della popolazione, può continuare ad offrire un importante supporto ai malati e alle loro famiglie. Nello specifico i fondi che raccoglieremo nelle piazze di Napoli e Caserta saranno utilizzati per la costituzione di un fondo per fornire sostegno economico alle persone affette da SLA che si trovano in grandi difficoltà nell’affrontare le importanti spese che la malattia porta a dover sostenere”.
”NON TUTTE LE UOVA SONO UGUALI…QUELLE BUONE SOSTENGONO AISLA”
Sabato 23 marzo – Napoli, Piazza S. Caterina dalle 9 alle 18
Domenica 24 marzo – Caserta, Piazza Dante dalle 9 alle 13
AISLA Onlus nasce nel 1983 con l’obiettivo di diventare il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione, la ricerca e la formazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati.
L’Associazione attualmente conta 58 rappresentanze territoriali in 19 regioni italiane e circa 1600 soci grazie al lavoro di oltre 200 volontari e di 7 collaboratori.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.