PORTICI. Questa mattina il Centro Servizi Integrati della Uil di Portici, sito in Via Libertà III^ Traversa a Destra 15, è stato presente con uno stand informativo al “Mercatino del Contadino e della Vendita Diretta” organizzato dal Settore Ambiente – Ufficio Risorsa Mare del Comune di Portici che, come di consueto, si svolge la terza domenica di ogni mese al Viale Leonardo da Vinci.
La mission del Centro Servizi è quella di affiancare ed assistere i Cittadini e i lavoratori nell’espletamento di tutte le pratiche inerenti i più comuni servizi erogati dai C.A.F. (ISE, 730, RED, IMU, bonus sociali ed energetici, esenzioni ticket, social card, ecc.) e dai Patronati (pensioni di anzianità, vecchiaia, sociali, reversibilità, invalidità e accompagnamento, prestazioni a sostegno del reddito, stampa modello CUD, estratto conto previdenziale, ecc.). Inoltre, viene anche svolta attività di assistenza per la tutela dei Consumatori (contenziosi gestori telefonici, energia, gas, acquedotti, cartelle esattoriali, finanziarie, banche, contravvenzioni, ecc) e consulenza previdenziale, legale e infortunistica stradale con professionisti direttamente in sede.
“Massiccia adesione si è registrata al nostro stand da parte di cittadini e lavoratori disorientati e non adeguatamente informati su alcune procedure fiscali, anche in vista della prossima scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi” – così ha commentato Anna Sportiello referente della UIL Servizi per il Territorio di Portici – “Siamo orgogliosi, prosegue, di poter fornire ai Cittadini e ai lavoratori assistenza e consulenza con professionalità e cortesia, elementi chiave che ci caratterizzano e che caratterizzano il Sindacato UIL dopo decenni di attività al servizio dei Lavoratori. Sicuramente, conclude, il Centro è a tutt’oggi e diventerà sempre più con il passar del tempo il nuovo punto di riferimento dove le famiglie, i lavoratori, i pensionati e i consumatori Porticesi potranno trovare ogni risposta ai propri dubbi, alle proprie curiosità e dove potranno svolgere con la massima serenità tutti gli adempimenti previsti dalla Legge in materia fiscale e non solo”.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.