ARZANO – Anche il Lucky Wind Trevi si fa da parte e lascia spazio alla grande protagonista dell’ultimo scorcio di questo inverno.
Punti e sorrisi per scalare una classifica che si fa sempre più interessante. Per Dora Sollo festa doppia, una vittoria che rende ancora più bello il compleanno.
Chi si aspettava un andamento equilibrato è subito accontentato. Le umbre partono bene e dopo la prima fiammata vengono riprese dalle padrone di casa. La situazione di stallo permane fino al secondo time out tecnico quando è la Marianna Guerriero a prendere fra le mani le redini del parziale.
Prese le giuste misure Sollo e Vinaccia riescono a passare con regolarità e diventano addirittura nove le lunghezze quando cade a terra la palla del 25-16.
Più netto l’andamento della frazione successiva. La Marianna Guerriero continua a giocare con la stessa determinazione degli ultimi tempi e le ospiti non possono fare altro che cercare di mantenere la calma e non farsi staccare troppo.
Le ruggini ci sono e si vedono sotto forma di urla e ghigni ad ogni palla caduta sul parquet (16-11). Il vantaggio continua ad aumentare e il finale del parziale è un monologo della squadra di casa. Finisce 25-13.
Cambiato il campo non cambia la musica e la partita continua ad avere un solo padrone la Marianna Guerriero Arzano che tocca l’ora di gioco avanti per 11-7 oltre al vantaggio di due set già accumulato.
Della gara ormai resta ben poco da raccontare, l’ultimo punto arriva con una palla spedita fuori dalla Barbolini. Adesso ad Arzano si può aspettare con serenità l’arrivo della primavera.
PALLAVOLO SERIE B1 FEMMINILE GIRONE D
MARIANA GUERRIERO ARZANO 3
LUCKY WIND TREVI 0
(25-16; 25-13; 25-17)
MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 14, Cozzolino, Vinaccia 16, Russo 7, Sollo 15, Lauro 9, Maggipinto (L. 33%). Non entrate: Russiello, Maresca, Esposito, Climaco, Cannavacciuolo. All. Piscopo
Lucky Wind Trevi: Zannini (L1; 53%), Valentini 2, Cesaretti ne, Zannella, Ceppitelli 9, Garganese ne, Capezzali 5, Pietrolati , Uti ne, Barbolini 6, Ciacca 12, Meniconi, Ruffini. All. Gian Paolo Sperandio
Arbitri: Vincenzo Stingone e Loredana Di Nicola
NOTE. Durata set: 22’, 22’,24’; Battute sbagliate: Arzano:3, Trevi: 2; Battute punto: Arzano: 9, Trevi: 3.
Roberto Esse
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.