Si è tenuto sabato 23 febbraio nella splendida cornice del Teatro Nazionale in Cluj Napoca, il Gran Galà della Moda dedicato all’Italia, a rappresentare l’alta moda italiana c’erano il napoletano Luigi Gaglione, Tina Arena, Marina Mansanta e Gai Mattiolo.
Molto apprezzate le collezioni di Gaglione, le quali sono state applauditeda un pubblico in visibilio. Una standing ovation ha accompagnato poi, l’uscita dell’abito tricolore che ha rappresentato la nostra bandiera, indossato per l’occasione dalla modella italiana, Naomy Chittani.
Gaglione ha presentato la sua collezione, ispirandosi ai profumi ed ai colori della sua terra, con stoffe e ricami rigorosamente italiani realizzati con lo stile tipico dell’alta sartoria italiana, dietro alla quale vi è sempre un grande lavoro. Ogni abitoè realizzato esclusivamente a mano da sarte e sarti napoletani, il cui risultato può considerarsi una vera e propria opera d’arte. A far da cornice agli abiti in passerella, c’erano gli splendidi gioielli dell’artista napoletana Gioia Perillo.
Durante l’intervista rilasciata alla Tv di Stato rumena, lo stilista Gaglione ha insistito molto sul valore del “Made in Italy”, di cui è convinto sostenitore in ogni manifestazione internazionale a cui partecipa. La serata, che era proprio intitolata “Ciao Italia” è stata presentata da Ramona Badescu, che ha parlato del suo amore per l’Italia e in particolare per Napoli,ed ha accompagnato con la sua magnifica voce gli abiti di Gaglione in passerella, cantandocelebri pezzi della musica partenopea.
Dopo questo successo, La GR management di Riccardo Gubiani, ha annunciato altri nuovi eventi di rilevanza internazionale che vedranno di nuovo protagonista lo stilista napoletano.
Per le nuove collezioni uomo e donna di Luigi Gaglione è possibile visitare l’atelier che si trova a Comiziano in Via Raffaele Napolitano, 84- Napoli.
di Rossella Meo
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.