sabato 21 Settembre 2024
HomeSportLa Virtus Ottaviano batte lo Sporting Nola

La Virtus Ottaviano batte lo Sporting Nola

OTTAVIANO – La Virtus si impone con non poca fatica contro lo Sporting frenando bruscamente la corsa alla vetta della compagine nolana che nonostante la sconfitta resta sempre in scia della capolista Atletico Portici.

La prima frazione di gioco si apre con poco gioco e tanto tatticismo, le due compagini limitano le incursioni con ottime chiusure ma da ambo le parti c’è poca inventiva ed è solo poco dopo la mezz’ora di gioco che la partita si accende, ma è l’unica fiammata che porta al vantaggio dei locali con Giannone che di testa ben servito da Balzano supera l’incolpevole Mazzone. Nonostante il vantaggio i padroni di casa non riescono ad impensiere lo Sporting che dalla sua non accenna a reagire ed il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio.

Tutt’altro copione è la ripresa, lo Sporting appare determinato e cerca insistemente la via del pareggio con Cirillo, Caccavale ed Esposito che non trovano la porta, poi al 21’ su una ripartenza, la Virtus Ottaviano raddoppia; Balzano entra in area e viene atterrato per il direttore di gara ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione; dal dischetto Casabianca insacca il raddoppio per i locali.

Lo Sporting spinge ancora con veemenza e trova subito il gol che potrebbe riaprire la gara; Caccavale ben servito in area appoggia la palla in rete ed accorcia le distanze. La gara si accende con lo Sporting che le prova tutte ma passano due minuti ed arriva la doccia fredda; ennesima azione offensiva per gli ospiti conclusasi con un tranquillo intervento di Iasevoli, lo stesso numero uno locale lancia lungo in avanti imbeccando Balzano che serve nello spazio Ciniglio che entra in area e trova il gol del definitivo 3 a 1. Nonostante il costante predominio territoriale da parte dell’undici nolano il doppio vantaggio diventa pesante da recuperare e fino al termine della gara il risultato non cambia. Lo Sporting viene fermato da un cinico e spietato Virtus Ottaviano che è stato bravo a capitalizzare il 100% delle azioni offensive fatte nell’arco di tutta la gara.

VIRTUS OTTAVIANO – SPORTING NOLA 3-1
(parziale 1° tempo 1-0)

VIRTUS OTTAVIANO: Iasevoli, Colombo, Russo, Pietoso, Casabianca, Iervolino R., Illano (al 27’s.t. Vicinante), Buono, Giannone (al 23’ Miranda F.), Balzano, Ciniglio (al 40’s.t. Notaro).
A DISPOSIZIONE: Miranda G., Iervolino S., Iervolino A., Grandelli.
ALLENATORE: Iervolino

SPORTING NOLA: Mazzone, La Marca (al 36’s.t. Di Napoli), Galluccio, Ruoppo F., Mingione, Pastore, Caccavale, Parisi (al 23’s.t. Giorgio), Cirillo, Caliendo (al 1’s.t. Pellecchia), Esposito.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Gonippo, Ruoppo M., Marotta.
ALLENATORE: Santaniello

ARBITRO: Sig. Capasso sezione di Frattamaggiore

MARCATORI: al 33’ Giannone (V), al 21’s.t. Casabianca su rig. (V), al 27’s.t. Caccavale (S), al 29’s.t. Ciniglio (V)

Ufficio Stampa Sporting Nola

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche