domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaIl movimento Mo Bast! Orgoglio Meridionale - RC Auto: "PD e...

Il movimento Mo Bast! Orgoglio Meridionale – RC Auto: “PD e PdL, Mo Bast”.

Il movimento Orgoglio Meridionale esprime il proprio sdegno per la vergognosa propaganda da parte dei partiti, in particolare PD e PdL, in merito al caro RC Auto in Campania.

“Pietro Avino, presidente di Mo Bast! Orgoglio Meridionale, e Francesco Servino, membro dell’associazione spiegano che è intollerabile che in campagna elettorale i partiti approfittino di un problema così sentito come quello del caro RC Auto che incide in maniera drammatica nell’economia delle famiglie napoletane” “Una battaglia sollevata due or sono dai cittadini e appoggiata solo apparentemente dai partiti nei congressi e nelle manifestazioni che hanno visto persone impegnate nelle piazze campane per la raccolta di oltre 90mila firme, per la petizione popolare inviata a Bruxelles. Solo il senatore Franco Pontone, cercò di porre in essere un emendamento, poi tutti i politici che hanno sostenuto la causa sono venuti meno nelle istituzioni preposte alla risoluzione del problema, in ambito nazionale e comunitario. Infatti, dalla comunità europea, hanno rimandato al mittente in quanto, prima ISVAP, oggi IVASS, sono tenute a vigilare sulle irregolarità ma nell’ambito dei quali i controllori sono anche i controllati. E’ necessario intervenire a monte per risolvere i conflitti di interesse altrimenti il problema sarà sempre irrisolvibile”.

“I partiti offrono oggi, un accordo di cartello territoriale al fine di pagare una tariffa-tangente uniforme in tutta la Campania senza affrontare il problema nel merito. L’ obiettivo del movimento non è quello di pagare le stessa cifra in tutta la Regione ma quello di affrontare il problema a livello nazionale intervenendo sui meccanismi che determinano una vera e propria discriminazione. Ricordiamo che un assicurato di prima classe, e chi si assicura per la prima volta, subisce una discriminazione di partenza, andando a pagare quattro o cinque volte in più rispetto a un assicurato di pari categoria al Nord”.

Il MoVimento 5 Stelle è l’unico a dare un supporto credibile contro il caro assicurazioni è, che tramite i capilista alla Camera e al Senato, Roberto Fico e Sergio Puglia, con il meccanismo di voto interno al Movimento è tale che sostenendo una valida proposta sarà possibile trasformarla in disegno di legge ed è anche per questo che l’associazione Mo Bast! Orgoglio Meridionale ha deciso di sostenere il MoVimento 5 Stelle”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche