lunedì 23 Settembre 2024
HomePoliticaPolitiche Sociali, il Sindaco Biancardi: “Ci interessano i servizi non la gestione”

Politiche Sociali, il Sindaco Biancardi: “Ci interessano i servizi non la gestione”

“Responsabilità nei confronti di chi è più indietro e senso del dovere verso i cittadini dell’intero territorio: è questo il motivo che ha spinto l’Amministrazione Comunale di Nola a consentire che Saviano sia capofila dell’ambito N23”, così il sindaco di Nola, Geremia Biancardi.
“Il nostro Comune – spiega il primo cittadino – non avrebbe potuto erogare, per il rispetto del patto di stabilita, i fondi destinati alle politiche sociali”.
“Sappiamo bene – prosegue – che non esiste la possibilità di commissariare l’ambito e quella provocatoria richiesta serviva a scuotere tutti di fronte alla crescente domanda di tutele sociali. Questa trasparente azione dimostra che non ci interessa un profilo di gestione, ma i risultati nei confronti di chi ha bisogno, a Nola e sull’intero territorio”.
“Il comune di Saviano, come anche gli altri Comuni avrebbero potuto fare, sul piano tecnico – evidenzia ancora Biancardi – ci aiuta a superare questa difficoltà”.
“Capisco il disappunto di chi, anche se consigliere comunale, aveva interesse a gestire attraverso propri famigliari, come risulta dagli atti, l’Ufficio di Piano. Non giustifico però – sottolinea infine il Sindaco di Nola – la menzogna e la malafede. Mistificare la realtà soltanto per perseguire personalissimi interessi è un comportamento da condannare con forza soprattutto quando si strumentalizzano i disagi di una parte della collettività”.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche