lunedì 23 Settembre 2024
HomeCronacaOggi i funerali di Aldo e Gianni, morti nell'incidente sulla Statale 268

Oggi i funerali di Aldo e Gianni, morti nell’incidente sulla Statale 268

Oggi alle 15,30 nella chiesa di san Sossio, familiari,amici e tanti cittadini daranno l’ultimo addio ad Aldo Busiello, 18 anni, e alle 16 nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli sarà la volta dei funerali di Giovanni Cautiero, 19 anni, due delle vittime del tremendo incidente verificatosi domenica sera sulla statale 268. A perdere la vita anche Salvatore Di Palma 69 anni di Poggiomarino.
Intanto, restano gravissime le condizioni di uno dei feriti sopravvissuti all’incidente. Si tratta di Enrico Ciniglio, 20 anni, residente a Somma e ricoverato in rianimazione presso l’ospedale di Nocera Inferiore (Sa), con lui nell’auto in cui sono due morti Aldo e Giovanni , c’erano anche Ferdinando Peluso 19 anni, che è ancora ricoverato in prognosi riservata al Loreto Mare e Vincenzo Polise, 20 anni, che ha riportato traumi contusivi in diverse parti del corpo e si trova ricoverato al Cardarelli. Il ferito meno grave è Rossana Di Palma, 34anni, residente a Poggiomarino, che viaggiava con il padre Salvatore. Soccorsa è stata ricoverata al nosocomio di Sarno (Sa), dove è ricoverata per diverse fratture, e con una prognosi di 21 giorni. Lei ha saputo soltanto questa mattina che il suo papà era morto. L’uomo era un pensionato delle Poste, otto anni fa aveva perso la moglie Adriana e da allora viveva con le due figlie, oltre a Rossana, Marialuisa che aveva accompagnato poco prima alla stazione di Napoli, da cui è ripartita per Roma dove lavora come impiegata. Rossana invece era stata tutto il giorno a Napoli con il suo fidanzato e poi l’appuntamento a piazza Garibaldi per tornare a casa prima del quel tremendo impatto. Tutti compagni di scuola, invece, erano i ragazzi a bordo della 500, frequentavano l’Itis Majorana di Somma Vesuviana e sono i tanti gli amici a ricordarli su Facebook con messaggi struggenti. Ragazzi che uscivano spesso insieme, Cautiero originario di San Sebastiano al Vesuvio, aveva un fratello più piccolo, e con lui frequentava la sala giochi di Rione Trieste punto di ritrovo dei ragazzi del quartiere, “Bravissimo ed educato”, così lo ricordano anche gli amici che con lui facevano qualche partita a calcetto. Aldo Busiello aveva un altro forte legami, oltre agli amici di sempre, la fidanzatina Carla di cui sono piene le sue pagine sul web, aveva festeggiato da poco i suoi 18 anni, e come Giovanni è ricordato come un “angelo”. Da una parte gli amici piangono i due ragazzi scomparsi dall’altra fanno forza con i loro messaggi ai compagni ancora ricoverati in ospedale. “Non mollare”, e il coro unanime, cui si unisce l’intera città.
Gabriella Bellini

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche