domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampa"L'Italia giusta ha bisogno della Campania", parte la sfida del Pd.

“L’Italia giusta ha bisogno della Campania”, parte la sfida del Pd.

MARIGLIANO. Sabato 9 Febbraio alle ore 10.00 presso il Centro Polivalente di Marigliano(ex chalet alle spalle della villa comunale), si terrà la manifestazione elettorale, “L’Italia giusta ha bisogno della Campania”. Introdurrà i lavori il segretario del circolo del Pd Mario Ardolino. Interverrà il capolista alla Camera di Campania 1 Guglielmo Epifani, insieme a Massimiliano Manfredi presidente provinciale del Pd, e candidato alla Camera dei deputati dopo il successo delle primarie. Concluderà la manifestazione Enrico Letta, vicesegretario nazionale del Pd.
“Da Marigliano – afferma Mario Ardolino – parte la sfida alle destre napoletane che non hanno saputo declinare opportunità di sviluppo per questo territorio. Ringraziamo la dirigenza provinciale del Pd per la grande attenzione che sta dimostrando per le tematiche del nostro territorio. Da Nola, da Marigliano possono partire occasioni di sviluppo per tutta la Provincia di Napoli”.
“ Dobbiamo ripartire dalle occasioni mancate – afferma Massimiliano Manfredi. Quella del Polo florovivaistico è stata una sconfitta per tutto il territorio e la classe dirigente del Pdl in Regione ha gravi responsabilità. Quel progetto avrebbe raggiunto obiettivi fondamentali in termini di incremento dell’occupazione, di riqualificazione dell’agricoltura nell’area nolano-mariglianese, creando un nuovo modello di sviluppo. Ma il dottor Paolo Russo e Caldoro lo hanno ritenuto “non coerente con l’attuale contesto programmatorio”. “ Ripartire dal territorio, dalla sua specificità. Rilanciare l’agricoltura, anche sul versante no food, sarà il nostro imperativo categorico. Implementare e innovare l’intermodalità. Quest’area della Provincia è strategica per la costruzione del corridoio paneuropeo VIII che collega Bari ai Balcani all’Albania alla Turchia e che vede la sua naturale prosecuzione sull’asse Napoli Bari. Lanceremo un piano di investimenti in infrastrutture materiali e immateriali.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche