domenica 22 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Sirignano, Il Demiurgo in scena al Kairòs

Sirignano, Il Demiurgo in scena al Kairòs

Sirignano – Si comincia il 7 febbraio con “Nel cuore di Napoli: note, storie e leggende”, un suggestivo percorso nel ventre della città partenopea attraverso storie, note, racconti e curiosità tratte dalla cultura popolare napoletana. La recitazione sarà affidata agli attori Franco Nappi, Emilia Esposito e Salvatore Grasso che saranno accompagnati dalla musica di Giuseppe Noto e Nicola Chiacchiera. Doppio spettacolo alle 19,00 e alle 21,00 con un menù tipico napoletano.

Il 14 febbraio, per la serata di San Valentino, è la volta dello spettacolo “Parlami d’amore”, incentrato sull’ amore nelle sue varie accezioni e diramazioni. L’amore decantato in una chiave nuova ed originale attraverso musica e parole e facendo in modo che gli innamorati presenti in sala diventino i veri protagonisti attraverso richieste personalizzate per regalare un San Valentino da sogno ad ogni coppia presente. Il tutto accompagnato da un aperitivo o da una cena spettacolo per far innamorare anche il palato.

A calare il sipario su questo ricco programma di eventi, il 22 Febbraio, sarà lo spettacolo “Abissi di Follia”, un viaggio nei contorti labirinti della psiche umana, guardinghi da mostri e paure che ci attanagliano il cuore, immersi nelle profondità oscure della follia più cupa e letale. Sei inquietanti e sinistre storie prese dalle suggestioni letterarie di Edgar Allan Poe e Louis Stevensone. Gli attori coinvolgeranno il pubblico in un viaggio di oltre due ore, giocando sulle suggestioni psichiche, con sottofondo musicale composto, per l’occasione, dal musicista Antonio Ferraro e con particolari atmosfere visive e sonore. Anche in questo caso non mancherà la formula aperitivo o cena.

Le suggestioni del Demiurgo non finiscono qui. A Marzo, inizierà un nuovo ciclo di spettacoli “Nel segno del giallo”. Il primo appuntamento sabato 2, un allettante “Murder party”, una serata coinvolgente dove ognuno dei presenti diventerà un investigatore e si divertirà a fare rilevamenti, ad interrogare, a trovare indizi mettendo alla prova il proprio fiuto investigativo. Dovrà combattere contro il tempo e guardarsi dalla feroce concorrenza dei suoi colleghi. Solo il primo ad individuare con esattezza l’assassino, il movente e la modalità dell’omicidio riuscirà a risolvere il caso.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al Kairòs di Sirignano (Av) che ospiterà le iniziative de “Il Demiurgo”. Gli eventi sono su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni 3662080108 – 3490789324, oppure email: info.demiurgo@gmail.com

“Siamo molto entusiasti degli spettacoli che presenteremo al Kairòs – dichiara Franco Nappi, direttore artistico de “Il Demiurgo” – saranno spettacoli con una crescente attività interattiva, il pubblico non sarà un contorno ma il vero protagonista delle serate, travolti da un vortice di emozioni e deliziato al palato da piatti da gourmet. Il nostro intento è quello di coniugare cultura, musica, tradizione, buon cibo in spettacoli che si svolgono in una dimensione percepibile da chi la sta vivendo come reale e suggestiva”.

Maria Magistro

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche