domenica 22 Settembre 2024
HomePoliticaNola: Replica del Sindaco alle note di CGIL e Comitato Civico per...

Nola: Replica del Sindaco alle note di CGIL e Comitato Civico per l’acqua pubblica

“L’amico Velardi, come spesso accade, mistifica e travisa il senso delle cose e delle parole. E allora, per evitare ulteriori fraintendimenti, sperando di non dovermi più ripetere, ribadisco e preciso le mie posizioni.

Sono e resto a favore dell’acqua pubblica sette giorni su sette e, la convinta adesione al tavolo dei Comuni, proposto da Palma Campania, ne è prova tangibile.

Sono, allo stesso tempo, convinto che, fin quando non ci saranno nuovi provvedimenti legislativi o attuativi, sia a livello nazionale che a livello regionale, che rispecchieranno la volontà popolare espressa nei referendum del 2011, ovvero, ridetermineranno le condizioni per la gestione del Servizio Idrico Integrato, lo dico chiaro e forte, non si può fare altro che rispettare la legge attualmente in vigore.

Per quanto riguarda, invece, la sentenza della decima sezione civile del Tribunale di Napoli, premesso che è un sacrosanto ed inviolabile diritto dei cittadini, impugnare e appellarsi ad una sentenza, ribadisco e sottolineo che, quanto stabilito dall’amministrazione comunale tutta e di questo ringrazio tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, ha evitato al Comune di Nola ulteriori guai che sarebbero, ovviamente, ricaduti sui cittadini, sia quelli che pagano regolarmente e sia quelli che, per scelta o per necessità, non pagano.

Infine, vorrei ricordare all’amico Velardi, che nessuno abbandona Nola e, nonostante le evidenti difficoltà che sta attraversando tutta la Nazione, questa amministrazione profonderà ogni sforzo, fino all’ultimo giorno in cui resterà in carica, per recuperare il terreno perduto ed i cantieri aperti in città, oltre ad altre iniziative in programmazione, ne sono la prova tangibile”.

Per l’Ufficio Stampa
Michele Sibilla

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche