domenica 22 Settembre 2024
HomeCronacaPollena Trocchia. Di Fiore (UDC) e Maione (PD) insieme per guidare...

Pollena Trocchia. Di Fiore (UDC) e Maione (PD) insieme per guidare i disoccupati.

DA METROPOLIS DEL 15 MAGGIO 2012

È nata la “rete dei disoccupati organizzati”: sono bastati due incontri per dare vita al nucleo da cui partire per creare un gruppo di senza lavoro a Pollena Trocchia. L’obiettivo è uno solo: lottare insieme ed in maniera strutturata per ottenere un’occupazione per tutti. Il modello è quello delle storiche realtà napoletane di cui ha fatto diretta esperienza Vincenzo Sannino, presidente dell’associazione “Cittadinanzattiva” ed ex sindacalista, che guiderà la nascente realtà insieme a Raffaele Di Fiore, imprenditore nonché commissario cittadino dell’UDC, e Aldo Maione, avvocato e consigliere comunale in quota PD. Un trio assolutamente inedito che ha deciso di condividere questo percorso a favore delle fasce sociali più disagiate pur provenendo da esperienze diverse e senza avere un progetto politico più ampio. “La politica qui non c’entra – ha affermato, infatti, Raffaele Di Fiore – Ci siamo uniti per portare avanti questo discorso che ci sta a cuore ma, per il momento, non pensiamo di andare oltre se non su questo specifico progetto”.
Previsti per i primi dieci giorni di giugno incontri tra i rappresentanti del governo nazionale e regionale e la rete dei disoccupati, che avranno luogo nella sede di “Cittadinanzattiva”. Verosimilmente si tratterà di esponenti dei partiti cui afferiscono gli organizzatori dell’iniziativa, (il Partito Democratico e l’Unione Di Centro) ma i cui nomi non sono ancora stati resi noti. Intanto il nascente gruppo intende aprirsi e parlare a tutti i cittadini che condividono lo stesso, diffusissimo, problema. Per questo nelle prossime settimane verranno organizzate riunioni ed iniziative pubbliche nei diversi quartieri di Pollena Trocchia. Al gruppo possono aderire tutti quelli che cercano lavoro, il quale comunque (ci tengono a precisare sul volantino diffuso in questi giorni) “si conquista con la presenza e con la conoscenza” e non con le promesse ed il clientelismo,

Gennaro Addato

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche