sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaTorna il Presepe Vivente a Lauro (Av), rappresentazione nel quartiere di Ima...

Torna il Presepe Vivente a Lauro (Av), rappresentazione nel quartiere di Ima di Lauro

Ultimi giorni con le manifestazioni natalizie a Lauro (Av). In occasione dell’Epifania, domani si svolgerà una suggestiva rappresentazione della nascita di Gesù ambientata nella magica atmosfera del quartiere Ima (nel comune di Lauro) con scenari e costumi dell’epoca e con l’autentica rappresentazione dei ruoli di artigiani, commercianti, pastori e mestieranti.

Circa un centinaio i figuranti coinvolti dalle associazioni che stanno organizzando l’evento, tra cui quasi 60 bambini. Sarà possibile anche degustare prodotti tipici e piatti locali.

Gli organizzatori, pertanto, stanno approntando le ultime modifiche organizzative per accogliere chiunque vorrà visitarlo nel pomeriggio del 5 gennaio a partire dalle 18, subito dopo la Santa Messa.

Sarà un’occasione per riproporre antiche tradizioni del quartiere di Lauro, nonché trascorrere alcune liete ore e salutare così le festività natalizie. L’evento è organizzato nell’ambito della manifestazione “Lauro InVita winter 2013” con la collaborazione delle associazioni “Il Mondo che vorrei onlus”, “Coldiretti”, “Irpinia Domani” e “Pro Lauro”.

Domenica poi, prevista la conclusione di tutte le manifestazioni con “l’arrivo della Befana” presso le anziane ospiti della casa di Cura Villa Biondi, a partire dalle ore 10,00.

Anche quest’anno è stato notevole il successo fatto registrare dai vari tasselli dell’ottimo mosaico organizzativo posto in essere dai propositori dell’iniziativa “Lauro InVita winter”. Come era nelle attese, la risposta popolare non si è fatta attendere.

Numerosi i cittadini festanti che hanno partecipato alle iniziative come il concerto di Capodanno dei “Cantori del Vallo” oppure gli spettacoli dei piccoli e la tombolata di beneficenza organizzata per giovedì 3 gennaio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche