domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaIl Direttore Claudio Gubitosi: “Nola farà parte del “Giffoni Multimedia...

Il Direttore Claudio Gubitosi: “Nola farà parte del “Giffoni Multimedia Valley”

Sedici minuti di forti ed intense emozioni che ripercorrono i momenti salienti di una edizione straordinaria del Festival inaugurato lo scorso 14 luglio proprio dalla Festa dei Gigli di Nola con la ballata di due obelischi e la Barca. Uno spaccato di vita indelebile che resterà nella storia della cultura nolana, rivissuto in un puzzle di immagini suggestive ed emozionanti. Presenti alla cerimonia anche i protagonisti nolani di quel indimenticabile 14 luglio, dai responsabili delle paranze, ai cantanti, alle divisioni musicali, ai parolieri e ai tecnici.

“Un successo per Nola che non potrà mai dimenticare – ha continuato il Sindaco Biancardi -. Ricordo come se fosse ieri la chiamata del Direttore Gubitosi che mi comunicava il desiderio di aprire la 42’ edizione del Festival con i nostri meravigliosi Gigli. Una vetrina troppo prestigiosa per noi, che ci inorgoglì non poco. Da lì una serie di incontri proficui e costruttivi sino ad arrivare al famoso 14 luglio, giorno in cui si è verificato il riscatto della Città di Nola, in quel periodo al centro dei media per i fatti spiacevoli legati all’ultima edizione della Festa cittadina. Motivo per il quale non smetteremo mai di ringraziare quanti hanno voluto che, nonostante tutto, i Gigli aprissero il Festival, a cominciare da Claudio Gubitosi al quale oggi chiedo di essere a tutti gli effetti l’ambasciatore della cultura nolana nei circuiti in cui opera. Nola è orgogliosa di te, del tuo impegno e dei tuoi numerosi successi. Grazie per averci dato fiducia; è anche grazie a te che la città ha avuto un impatto mediatico tale da raggiungere altri importanti traguardi come l’arrivo del presepe del Maestro Riccardo Dalisi direttamente da Benevento. Infine consentitemi di rivolgere un ringraziamento speciale alla mia Città e ai suoi cittadini, in particolare ai protagonisti della Festa (paranze, musicisti, cantanti, fonici, parolieri) che, gratuitamente, hanno prestato la loro arte per la realizzazione di un sogno. Grazie al comitato tecnico con i suoi validissimi rappresentanti che, con il loro prezioso aiuto, hanno fatto sì che tutto riuscisse nel migliore dei modi. Speriamo di continuare in questa direzione sino al riconoscimento Unesco”.

“Sono particolarmente contento di essere a Nola oggi – ha commentato il Direttore del GFF, Claudio Gubitosi -. Un forte legame mi lega a questa Città che, con me, ha condiviso dei momenti di pura Felicità lo scorso luglio. Mai scelta è stata più appropriata e di questo ne sono sempre stato convinto. Un legame che non si spezzerà mai. A breve il GFF dovrebbe raggiungere un ulteriore importante traguardo: la costruzione di Giffoni Multimedia Valley, un progetto ambizioso e nel contempo innovativo che la Regione intende finanziare, sostenere e promuovere. Una opportunità per la stessa regione capace di far crescere ancora di più il territorio, promuovere occupazione giovanile, stimolare un ulteriore sviluppo del turismo dell’intero comparto regionale. Siamo in attesa della firma del decreto che ufficializzerà questo nuovo iter. Oggi posso dire che all’indomani del raggiungimento di questo importante obiettivo, richiamerò Nola a Giffoni. La vostra Città fa parte di noi ormai, siamo un unico puzzle unito da un profondo legame. Complimenti, siete l’espressione pura della Felicità”

Per l’Ufficio Stampa
Autilia Napolitano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche