martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaRassegna Internazionale d'Arte Scolastica "La Scuola in Festival"

Rassegna Internazionale d’Arte Scolastica “La Scuola in Festival”

Con la scorsa Edizione si è estesa la partecipazione alle scuole non più soltanto del territorio della Regione Campania, ma a quelle del territorio nazionale ed oltre, nella convinzione che dare ai giovani una possibilità di scambio e confronto la più ampia possibile sia un’opportunità di crescita ad ogni livello.

La III Edizione ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ben tre Medaglie Presidenziali (una per ciascuna sezione del Concorso), si è svolta sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Campania e con il personale messaggio di auguri del Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini.

Quest’ anno all’interno della Rassegna due grandi novità:

• Il Concorso Nazionale Canoro “Giovani Talenti 2013” – si svolgerà in partenariato con il Festival di Castrocaro 2013: il vincitore del concorso accederà al tour dei finalisti di Castrocaro 2013, la cui Finalissima andrà in onda su RAI 1 il 13 luglio 2013.

• Il Concorso Nazionale di Danza “Giovani Talenti 2013” – riservato alle Accademie e Scuole di Danza, in partenariato con prestigiosi Festivals e Campus estivi di Danza italiani, tra cui il Sorrento Dance Campus, Salerno Danza d’aMare, Non solo danza 2014 e Pescara Dance Festival, per un valore complessivo di 20.000 euro.

Presidenti di Giuria Alessandro Macario e Anbeta Toromani

Info e BANDI su lascuolainfestival.jimdo.com

email: spettacolandoonlus@alice.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche