lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaVini novelli a confronto, iniziativa tra gastronomia e cultura a San Gennaro...

Vini novelli a confronto, iniziativa tra gastronomia e cultura a San Gennaro Vesuviano

San Gennaro Vesuviano torna ad essere la patria del gusto campano. Dopo le riuscitissime manifestazioni “Arte da Gustare” ed “I grandi chef campani insieme per i terremotati dell’Emilia Romagna”, il poliedrico avvocato Sergio Sbarra (civilista 44enne con un passato mai sopito da giornalista, tuttora è direttore di un periodico dell’area nocerino-sarnese-vesuviana) ripropone il Ristorante “La Pentola Magica” come teatro di ottime serate enogastronomiche.
La sera del 23 novembre prossimo, infatti, FRANCIA e ITALIA, ossia Beaujolais Nouveau e Novello, si sfideranno a San Gennaro Vesuviano (NA) nelle sale del citato ristorantino… il tutto in abbinamento a piatti tipici di stagione elaborati dal giovane CHEF PATRON della Pentola Magica, Giuseppe CIRIELLO.
La serata, fortemente voluta dal mensile “Eventi” diretto da Sbarra appunto e dall’Associazione Italiana Sommeliers, è nata in collaborazione con l’ENOTECA CIANCIULLI di Ottaviano e con la Tabaccheria NONSOLOFUMO di Palma Campania.
A fine cena angolo delle caldarroste e degustazione di sigari e distillati con cioccolata fondente a cura di Rudy Cianciulli e Lorenzo Ferrara.
La serata, proprio per testimoniare che nella zona vesuviana le sinergie sono utili e produttive, sarà impreziosita dall’importante presenza del “cuoco contadino” Pietro Parisi, chef patron del vicino ristornate Era Ora che si soffermerà sulla raccolta dell’UVA e sulla trasformazione della stessa in VINO.
Oltre a Pietro Parisi interverranno i giornalisti Gianfranco COPPOLA ed Antonio CORBO, rispettivamente della “Rai” e de “La Repubblica”, ed il sommelier Pasquale BRILLANTE.
Graditi ospiti della serata saranno il SOPRANO Natalia ESPOSITO ed il cantautore Luciano VARNADI CERIELLO (quest’ultimo si farà accompagnare dal percussionista Antonio BUONOCORE e dal suo fotografo di fiducia PhotoePhoto Di Pino Izzo).
*****************************
Prezzo della serata € 35,00= (cena, caldarroste, rhum, cioccolata e sigari).
Per informazioni e prenotazioni contattare lo 081/528.71.82 – 339/13.44.552

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche