lunedì 23 Settembre 2024
HomeComunicati stampaCasalnuovo, Beni confiscati consegnati al Comune

Casalnuovo, Beni confiscati consegnati al Comune

Infatti, l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata ha consegnato al Sindaco di Casalnuovo le chiavi di immobili requisiti alla camorra perché possano essere riutilizzati e riconsegnati alla collettività.

Si tratta di un appartamento sito in via Virnicchi e di tre appartamenti in via San Giacomo n. 104.

Sono beni confiscati a Lorenzo Russo dal Tribunale di Napoli e in modo definitivo dalla Suprema Corte di Cassazione. I beni erano bloccati da alcuni anni a causa di gravami che non permettevano il riutilizzo.

L’Agenzia Nazionale su richiesta del Sindaco Antonio Peluso li ha affidati provvisoriamente al comune, in modo che non rimangano abbandonati e in stato di deterioramento, ma vengano riutilizzati dalla collettività come prevede la legge 109/96. L’Agenzia provvederà alla rimozione dei gravami per vie legali per poi affidarli al comune in modo definitivo.

“I beni confiscati e consegnati al Comune – dichiara l’assessore Casale – saranno restituiti alla collettività, vedi ad esempio la sede dell’Ufficio Anagrafe di Tavernanova”

”La destinazione a fini istituzionali o sociali di tali beni – afferma l’assessore Casale – rappresenta un messaggio chiaro e tangibile dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Peluso nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata, in quanto la loro restituzione alla collettività è affermazione della cultura della legalità e del primato dello Stato su ogni forma di devianza”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche