I biancoblu, reduci, dal pareggio in rimonta nella trasferta di sabato scorso a Casalnuovo, hanno affrontato ieri in amichevole il Portici di mister Sarnataro, formazione militante nel girone B di Promozione.
La gara ha visto lo Stasia prevelare col punteggio di 3-0: a segno Pastore nel primo tempo; Villino e Simonetti nella ripresa. Al di là dei gol realizzati, mister Renna ha potuto provare diversi schemi e testare lo stato di forma dei suoi giocatori, alternando in campo anche diversi under.
Al termine della partita, è stato Gioielli, capocannoniere anastasiano con 7 reti, a fare il punto della situazione in casa biancoblu, tornando pure sulla gara giocata sabato scorso: “Sono un paio di partite in cui la fortuna sembra averci voltato le spalle, ma noi continuiamo a lavorare sodo per cercare di complicarci la vita quanto meno possibile. Anche a Casalnuovo abbiamo giocato con l’handicap del gol di svantaggio, preso alla mezz’ora del primo tempo. Poi però abbiamo iniziato a macinare gioco, riuscendo a recuperare il risultato nel finale, segno che questa squadra non si dà mai per vinta.
Restiamo tutti tranquilli e concentrati. Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno, quindi daremo sempre il massimo per raggiungere i playoff. Per ora non guardiamo la classifica, perciò che sabato arrivi la capolista o l’ultima in graduatoria poco importa, noi dobbiamo giocare sempre al meglio”.
Lo Stasia per ora non guarda alla classifica, ma Gioielli un pensierino a quella dei marcatori l’ha fatto? “Quest’anno mi sta andando bene – conclude il bomber biancoblu – sto trovando continuità sotto porta e non posso che essere contento di questo, ma penso solo a far bene per la mia squadra. Non è importante chi segna, ma che lo Stasia vada in gol”.
La formazione biancoblu si ritroverà domani pomeriggio, nell’impianto di casa, per la classica rifinitura prepartita; intanto è arrivata oggi la convocazione del giovane centrocampista Cangiano, anastasiano doc, nella Rappresentativa Juniores di mister Potenza, per l’amichevole da disputare giovedì prossimo a Monte di Procida contro il Folgore, compagine di Promozione.
Ufficio Stampa A.S.D. STASIA SOCCER
Antonella Scippa
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.