Questa mattina alcuni residenti del Parco Quadrifoglio hanno bloccato uno degli ingressi per impedire il transito dei camion che stanno lavorando all’isola ecologica. Alla base della decisione i tanti disagi provocati dai camion, in particolar modo rumori e polvere. Una decina di residenti era fermi all’ingresso del fabbricato “I” per evidenziare il problema. Sono
intervenuti i vigili urbani e i carabinieri che, come spiegano i residenti, “hanno preso atto delle motivazioni e hanno promesso un maggior controllo sul traffico dei camion invitando i presenti a lasciar passare i mezzi del cantiere, cosa che è avvenuta tranquillamente”. Per oggi è atteso il pronunciamento del consiglio di Stato sul ricorso presentato dai residenti contro la scelta di realizzare la Stazione ecologica a ridosso di un parco residenziale ed una scuola.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.