martedì 5 Novembre 2024
HomeComunicati stampaMovimento Agende Rosse: ‘Il 29 ottobre sit-in in tutta Italia a sostegno...

Movimento Agende Rosse: ‘Il 29 ottobre sit-in in tutta Italia a sostegno della Procura di Palermo’

Su cinque membri di Cosa Nostra (Salvatore Riina, Bernardo Provenzano, Brusca Giovanni, Bagarella Leoluca, Cinà Antonino) e cinque rappresentanti istituzionali (Subranni Antonio, Mori Mario, De Donno Giuseppe, Mannino Calogero, Dell’Utri Marcello) pende una richiesta di rinvio a giudizio per il reato di violenza a Corpo politico, amministrativo o giudiziario.

Su Ciancimino Massimo, figlio di Vito Ciancimino, pende una richiesta di rinvio a giudizio per i reati di concorso esterno in associazione mafiosa e calunnia nei confronti di De Gennaro Giovanni, mentre per Mancino Nicola pende una richiesta di rinvio a giudizio per falsa testimonianza.

Salvatore Borsellino ed il Movimento Agende Rosse chiederanno di costituirsi costituirsi parte civile al processo.

Vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno ai magistrati palermitani Antonio Ingroia, Antonino Di Matteo, Lia Sava e Francesco Del Bene che hanno portato a termine questa difficile indagine e che per questa ragione si trovano al centro di una battente campagna di delegittimazione alimentata da chi, nei fatti, non vuole che sia fatta piena luce su questa pagina buia della nostra storia recente.

Il Movimento organizzerà in collaborazione con numerose Associazioni e Movimenti un sit-in a sostegno di questi Magistrati alle ore 9.00 di lunedì 29 ottobre in dodici città italiane: Palermo, Roma, Cagliari, Bologna, Udine, Lecce, Torino, Venezia, Ascoli, Milano, Napoli e Reggio Calabria. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e possono trovare ulteriori informazioni sul sito internet www.19luglio1992.com.

Movimento Agende Rosse

Associazione Le Agende Rosse
Codice Fiscale e partita IVA 07198760964 – Sede centrale: Milano, via Gallarate 39, , sito web: www.19luglio1992.com, E-mail: 19luglio1992@gmail.com

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche