lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaLo Sporting Nola supera la Juvenes Scisciano

Lo Sporting Nola supera la Juvenes Scisciano

La gara parte con un grandissimo episodio di fair-play da parte dei padroni di casa; al 2′ minuto e Nappi ad involarsi verso Mazzone, lo stesso attaccante sciscianese si aiuta nel controllo con un evidente tocco di mano e supera Mazzone in uscita, il direttore di gara lontano dall’azione e fuori posizione lascia proseguire e convalida la rete, le veementi proteste degli ospiti vengono subito pacate dalla grandissima sportività di mister Candice e dello stesso Nappi che fanno invertire la decisione dell’arbitro ed i risultato resta invariato.

La gara riprende e le squadre faticano a creare azioni degne di nota penalizzate dal terreno di gioco al limite della praticabilità e la prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori emozioni. Nella ripresa lo Sporting Nola esce subito fuori ed al 2′ minuto passa in vantaggio con Cirillo; sugli sviluppi di una punizione l’attaccante nolano riceve in area e supera Menzione da due passi.

Passano 10 minuti e lo stesso attaccante nolano a raddoppiare in contropiede, ricevendo palla sull’out di destra si invola verso Menzione e lo supera piazzando la palla sul palo più lontano. I locali accusano il colpo ma non demordono ed alla mezz’ora accorciano le distanze sugli sviluppi di un corner con Sena.

I minuti finali sono al cardiopalma; la Juvenes prova a raddrizzare il match ma in due occasioni Mazzone e superlativo ed evita la beffa, lo Sporting reagisce in contropiede ma e poco lucido e non riesce a chiudere il match. Dopo 4 minuti di recupero e l’arbitro a decretare la fine dell’incontro che vede lo Sporting conquistare tre punti fondamentali con caparbietà, spirito di sacrificio e sudore, su un campo ostico e difficile contro una squadra che nonostante sia alla prima esperienza in 1° categoria non dimostra affatto timori reverenziali ed inesperienza.

Addetto stampa Sporting Nola: Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche