martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaMariglianella: L’Amministrazione Comunale assegna un “Attestato di Merito” alle Associazioni dei Gigli...

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale assegna un “Attestato di Merito” alle Associazioni dei Gigli Fantasia e Taverne

Il sereno svolgimento dell’evento festivo si è avuto rispettando quanto previsto dal programma dal regolamento comunale e dalla normativa vigente nelle seguenti tappe.

In apertura c’è stata la Processione del Santo Patrono Giovanni Evangelista, di giovedì 20 settembre, guidata da Don Ginetto De Simone, con le Suore Domenicane dell’Istituto Religioso S. Maria della Sanità, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo, i rappresentanti del Consiglio Comunale con il Presidente Rocco Ruggiero, l’Associazionismo culturale e la Comunità dei fedeli.

Poi, venerdì 21 in Piazza Vittorio Veneto, il coinvolgente concerto dei “Parià”, promosso dall’Amministrazione Comunale e realizzato con la cura dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, nella storica piazza di Mariglianella, richiamando alla memoria popolare gloriose “Mandulinate” del tempo passato. Quindi lo sciamare sonoro, di sabato 22 settembre, delle fanfare musicali, “Cappelluccio-Esposito” per il Comitato Fantasia e “Santella-Vallefuoco” per il Comitato “Gli innamorati della Festa” .

Infine la tradizionale “Ballata dei Gigli in onore di San Giovanni Evangelista” per le vie cittadine rispettando modalità e tempi concordati con l’Amministrazione Comunale.

Il riconoscimento con “Attestato di Merito” è stato dunque conquistato sul campo e l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro, ha voluto riconoscere con questo gesto l’impegno profuso dalle organizzazioni festive del Giglio Fantasia, presidente Esposito Papa Ezio, e del Giglio Taverne, presidente Orazio Santella.

A ritirare le pergamene sono stati, per il Giglio Fantasia, Alfonso Esposito e, per il Giglio Taverne, la delegazione comprendete “Gli Innamorati della Festa”, il presidente Orazio Santella accompagnato da Stefano Vallefuoco, Domenico Di Sarno e Giovanni Di Palma, tutti hanno “ringraziato l’Amministrazione Comunale per il gradito riconoscimento, riconfermando l’impegno a continuare così, in piena collaborazione, crescendo insieme e per la soddisfazione del popolo di Mariglianella rispettando storia e cultura con la benedizione del nostro Santo Patrono Giovanni Evangelista”.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha dichiarato “la volontà a fare di più e meglio a favore della nostra festa. Ci sono i giusti presupposti, si può crescere insieme e l’incentivo che oggi diamo alle associazioni dei Gigli Fantasia e Taverne, sugella un reciproco impegno che quest’anno abbiamo positivamente riscontrato. Voglio ricordare la serata del venerdì donata dall’Amministrazione Comunale, con l’Assessore Felice Porcaro che con il suo lavoro si è distinto ancora una volta così come in altre occasioni.

Ricordando a tutti – ha proseguito il Sindaco Di Maiolo – l’irrinunciabile accompagnamento della Chiesa, con il nostro Parroco, Don Ginetto De Simone, voglio ringraziare la Polizia Municipale con il Comandante Ten. Andrea Mandanici, la Protezione Civile, i Carabinieri della Stazione di Brusciano con il Comandante Maresciallo Marco Di Palo e la Polizia di Stato del Commissariato di Acerra, con il Vicequestore Dott. Vinvenzo Gioia”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche