Caivano – LOTTA AI ROGHI TOSSICI: 32.520 urla di dolore, di disperazione, che peseranno come macigni e saranno il fiato sul collo dei magistrati che adesso saranno chiamati ad indagare sulla questione roghi appena sarà presentata la maxiquerela contro gli amministratori locali (Presidente Regione Campania e suo assessore all’Ambiente, Presidenti delle Province di Napoli e Caserta con assessori, oltre 40 sindaci con assessori della terra dei fuochi) per gravi omissioni che negli anni hanno consentito che liberamente si sversassero in maniera illegale, con interramento o dandogli fuoco, rifiuti industriali nelle nostre terre.
Vogliamo ringraziare i cittadini firmatari dei Comuni di Giugliano, Villaricca, Caivano, Varcaturo, Mugnano, Melito, Villa Literno, Mondragone, Gricignano, S.Antimo, Succivo, S.Arpino, Grumo Nevano, Frattamaggiore, Frattaminore, Orta di Atella, Crispano, Arzano, Casandrino, Cesa, Aversa, S.Prisco, S.Maria Capua Vetere, S. Tammaro, S. Maria La Fossa, Caserta, Marcianise, Casapesenna, Casal di Principe, Carinaro, Cimitile, Afragola, Acerra, Casalnuovo, Pomigliano, Casavatore, Casoria, Cardito, Napoli, Nola, Marigliano, Mariglianella, Saviano, San Paolo Bel Sito, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Genova e dintorni, Milano, Pesaro, e tanti altri
Questo è solo uno dei primi passi che da oggi il Coordinamento metterà in atto per ristabilire la normalità e garantire la vivibilità ambientale dei nostri territori.
COORDINAMENTO COMITATI FUOCHI
Dott. Gennaro Esposito
dirigente medico psichiatra AslNa3 Sud – Uosm Nola
pubblicista, ambientalista
Saviano (NA) via Molino,9
genesp@libero.it
Vice-Presidente Fondazione HYRIA-NOVLA – http://www.fondazionehyrianovla.it
Referente ISDE Provincia di Napoli ASS. MEDICI PER L’AMBIENTE – www.isde.it
Delegato FED. ASSOCAMPANIAFELIX (Giugliano, Acerra, Nola)
http://it.groups.yahoo.com/group/assocampaniafelix/
Presidente CORPO PROVINCIALE GUARDIE AMBIENTALI NAPOLI ‘AGRO NOLANO’ onlus –
http://groups.yahoo.com/group/guardieambientalinolane/
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.