lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaLA RETE DELLE GRANDI MACCHINE A SPALLA ITALIANE

LA RETE DELLE GRANDI MACCHINE A SPALLA ITALIANE

A seguito di una serie di colloqui intercorsi con la coordinatrice responsabile del progetto Dott.ssa Patrizia Nardi, ed informato gli organi Istituzionali del Comune di Nola, in riferimento agli ultimi incresciosi accadimenti che hanno portato la nostra festa immeritatamente agli onori delle cronache nazionali in negativo, si è ritenuto informare e coinvolgere la comunità festiva sostenitrice e firmataria del progetto allo scopo di evitare che informazioni errate e non corrispondenti alla realtà possano compromettere il percorso di salvaguardia e valorizzazione della monumentale Festa dei Gigli che la nostra comunità ha intrapreso oramai da diversi anni e che si pone l’obiettivo del riconoscimento dei Gigli come Patrimonio dell’Umanità .

Pertanto il giorno giovedì 18 ottobre 2012 presso la sede della Pro-Loco in Nola alle ore 18,30 si terrà l’incontro per discutere del seguente ODG:

1. Stesura di un documento comune, da adottare come Manifesto del percorso di valorizzazione, da inviare a tutti gli organi di stampa per salvaguardare l’immagine della Festa Nolana.
2. Programmazione per il Piano di comunicazione – divulgazione del progetto UNESCO.

Si pregano le SS.LL. di fornire al più presto a questo coordinamento i nominativi dei rappresentanti delle organizzazioni firmatarie che interverranno alla riunione, in modo da predisporre una conduzione ampio e partecipativo della comunità Nolana.
Cordiali saluti

Associazioni:
Pro – Loco Nola
Contea Nolana
Meridies
Asso Felix
Campo d’è Fiori
Innamorati della Festa
Associazione A.R.C.A.
Associazione Corporazione Ortolani
Corporazione Ortolani
Compagnia di S. Paolino
Circolo Culturale Mario De Sena
Associazione A. De Gasperi
Associazione Neoborbonici
Associazione FAG per Nola
Associazione Nuvla
Associazione Amici del Marciapiede
Associazione Premio Paoliniano
Paranze:
Paranza San Massimo
Paranza Volontari
Paranza Fantastic – Team
Paranza Pollicino
Paranza Stella
Paranza Francese
Paranza Chiaravalle

Il rappresentante della Comunità Nolana
(Antonio Napolitano)

E-Mail contnolan@libero.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche