sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaErcolano, oggi al Mav Nichi Vendola annuncerà la sua candidatura alle primarie...

Ercolano, oggi al Mav Nichi Vendola annuncerà la sua candidatura alle primarie del centrosinistra

“Annunciazione Annunciazione” … Alle 18 di oggi pomeriggio, presso il Mav di Ercolano, Nichi Vendola annuncerà a viva voce la sua candidatura alle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato premier. Io ci sarò, mi auguro che saremo in tante e tanti per realizzare un sogno: un’Italia migliore è possibile.”
“L’Italia ha bisogno di una riscossa morale” , dice il nostro Presidente della Repubblica. Siamo d’accordo. Oggi come in pochi altri momenti storici del nostro Paese, è necessario un cambio di rotta : basta con il neoliberismo, le politiche di austerity, la subalternità ai mercati finanziari, una politica economica che aumenta le sofferenze sociali e accentua la depressione dell’economia reale. Basta con un Paese di forti disuguaglianze nei diritti al lavoro e alla pensione.
Basta con un Paese dove i giovani e le donne pagano il prezzo più alto della crisi e della flessibilità del mercato del lavoro privo di un adeguato sistema di protezione sociale.
Basta con un Paese dove alla Chiesa cattolica viene affidato tutto il potere di definire ciò che è giusto e sbagliato, nella sessualità, nei rapporti familiari, rispetto alla vita e alla morte.

Il cambio di rotta è possibile lungo tre direttrici : lavoro, istruzione pubblica e diritti civili. Sono i punti del programma di Vendola, sono i temi principali di un programma da costruire insieme, insieme possiamo farcela, insieme perché è giunto il momento di rimettere al centro una forte prospettiva di cambiamento.
Si esce dalla crisi solo se si ristabiliscono condizioni di uguaglianza e di giustizia economica e sociale: serve una redistribuzione della ricchezza dal 10% più agiato a favore del 90% della popolazione su cui ricade tutto il peso della crisi.
Con Vendola e con tante e tanti voglio invadere il campo della politica e del centrosinistra, partecipando alle primarie con la convinzione che oggi è il momento in cui un intero popolo ritrova forza e convinzione per sconfiggere la paura e per riappropriarci, insieme, della politica, della buona politica. Quella che non si fa “giovane” per ottenere facile consenso, ma che si presenta all’Italia con un programma e idee per sconfiggere la precarietà. Quella che non è la continuità con i vecchi volti della politica e si fa nuova con le maschere del Governo Monti.
La mia faccia, il mio volto, il mio voto per Vendola per un Paese migliore, per la realizzazione dei nostri sogni.

Anna Riccardi
Segreteria provinciale SEL NAPOLI

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche