sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaCONCESSIONE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI AI CANONI DI LOCAZIONE, ANNUALITA’ 2012

CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI INTEGRATIVI AI CANONI DI LOCAZIONE, ANNUALITA’ 2012

Per partecipare al concorso occorre, tra l’altro, essere titolare, per l’anno 2012, di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo a un immobile non di edilizia residenziale pubblica; avere valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) e incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE, calcolati ai sensi del D. Lgs. n.109/98 e successive modificazioni e integrazioni, rientranti entro i valori di seguito indicati: Fascia “A” (cui è destinata la somma pari al 70% delle risorse disponibili): valore ISE, per l’anno 2011, non superiore all’importo di €.12.493,78, corrispondente a due pensioni minime I.N.P.S., rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE risulta non inferiore al 14%. Fascia “B” (cui è destinata la somma pari al 30% delle risorse disponibili):valore ISE, per l’anno 2011, non superiore all’importo di €.18.000,00, rispetto al quale l’incidenza del canone, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE risulta non inferiore al 24%.

Sono ammissibili a contributo gli stranieri titolari della carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo e che siano residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella Regione Campania.

La domanda, cui deve essere allegata la documentazione prevista nel bando, va inviata al Comune a mezzo raccomandata A/R, entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando. Eventuali informazioni possono essere richieste al settore politiche sociali.

IL CAPO UFFICIO STAMPA
Antonio d’ERRICO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche