Sabato prossimo ci sarà anche un po’ di Somma Vesuviana nella mezza maratona di Stoccolma. Infatti l’ASD Vincenzo Esposito di Somma Vesuviana porterà una sua rappresentanza nell’importante e celebrata corsa svedese. I 16.689 runners provenienti da tutto il mondo (71 Paesi) contribuiscono a fare di Stoccolma un fantastico evento, più volte votato dagli esperti del settore come una delle mezze maratone migliori al mondo, per organizzazione e qualità.
Nella lista di partenza troverete 10.516 maschi e 6.173 corridori di sesso femminile. Ciò significa che il 37 per cento dei corridori sono donne – la cifra più alta nella storia gara.
2346 corridori provenienti da paesi diversi dalla Svezia. Il maggior numero di corridori internazionali: Finlandia 408 corridori, Germania 314, la Norvegia 257, Gran Bretagna 223, Danimarca 145 e USA 93.
La partenza e l’arrivo è su “Norrbro”, il ponte tra il Palazzo Reale e la Royal Opera House, nel cuore di Stoccolma.
Sabato si celebra la 12° edizione della Mezza Maratona di Stockholm, la classica del Nord. Benvenuti a Stoccolma, la capitale reale svedese, una delle città più belle del mondo. Scoprirete una città unica nel suo genere, una città costruita su 14 isole, dove l’acqua è sempre presente. Qui incontrerete antichi edifici medievali ben conservati a fianco dell’architettura moderna. Inoltre, Stoccolma è la sede della cerimonia del premio Nobel. Subito fuori città si estende l’ampio arcipelago, con le sue 24.000 isole.
Lista Atleti ASD Vincenzo Esposito – Somma Vesuviana:
MARIA VINCENZO (2° partecipazione consecutiva alla gara di Stoccolma)
ARMANDO CAPUTO
ANNUNZIATA SEBASTIANO
RAGOSTA FRANCESCO
RAIA VINCENZO
ROMANO ANTONIO
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.