In un modo o nell’altro la Compagnia Teatrale “OMEGA” di Cercola non conosce tregua ne lontananza dalle tavole del palcoscenico. Infatti il noto Gruppo Partenopeo, e più precisamente Cercolese, si è espresso anche nel periodo estivo.
Guidato dal suo fondatore e regista Francesco Amoretto, ha infatti messo in scena nella piazza principale di Castellabate nel salernitano, lo spettacolo teatrale ‘’COMICAMENTE …NAPOLI’’ tratto da lavori di noti drammaturghi napoletani, da Eduardo e Peppino de Filippo a E. Scarpetta senza tralasciare A. Petito e R. Viviani.
Uno spettacolo di pura e genuina vena comica e esilarante fin dalle prime battute, che ha allietato tutti gli spettatori villeggianti, turisti e abitanti della zona cilentana nota da qualche anno al grande pubblico per il successo del film girato sul luogo ‘’Benvenuti al Sud’’con protagonista il noto attore Alessandro Siani.
Amoretto, contentissimo per i consensi, ha espresso parole di ringraziamento all’Amministrazione comunale e all’Assessorato alla cultura di Castellabate. “Sono entusiasta principalmente per i miei attori che con tanta passione si immedesimano nei personaggi loro assegnati e con enormi sacrifici e piacere evidenziano la città di Cercola tra le migliori cittadine vesuviane acculturate di Teatro”, ci ha tenuto a dire il ‘patron’ del gruppo.
Erano in scena: Oriana Conte, Francesca Tammaro, Maria Rosaria Fascia, Antonio de Vincentiis, Anna Aletto, Maria Sannino, Ciro Pasquinucci, Francesco Amoretto, Ciro Izzo, Renata Mauriello, Elena Esposito, Rosaria Amirante, Francesco Avallone, Marcello Tramaglino, Alessia Graniglia, Roberta Avallone, Chiara Mauriello, Nadia Riccardi, Marta Tierno, Valentina Izzo, Claudia Costabile, Lorenzo Cennamo.
La Compagnia ‘’OMEGA’’ tra alcuni giorni comunicherà del programma della nuova stagione teatrale 2012-2013. Ad Majora!.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.