martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaCICCIANO: NON ERA AMIANTO QUELLO RITROVATO NEL RECINTO DEL LICEO MEDI

CICCIANO: NON ERA AMIANTO QUELLO RITROVATO NEL RECINTO DEL LICEO MEDI

Cicciano – Era vetroresina quello che sembrava Eternit il cumulo ritrovato nel cortile del Liceo ‘Medi’ ieri mattina.

La segnalazione fatta da un ambientalista federato all’Assocampaniafelix ha trovato nell’Arpac di Tufino un interlocutore sensibile. Pronta la risposta ed immediata l’ispezione: il cumulo di rifiuti non conteneva amianto.

Un sospiro di sollievo per studenti, preside e cittadini preoccupati per l’ennesimo episodio di inciviltà che riguarda da anni le nostre comunità, con decine di tonnellate di rifiuti tossici industriali abbandonatio dai soliti imbecilli criminali nelle campagne e dati alle fiamme.

Per questo il Forum Ambiente dell’area nolana ha deciso di sostenere la campagna di sensibilizzazione con la petizione per una querela collettiva ai sindaci dei comuni interessati dai roghi tossici, promossa dal Coordinamento Comitati Fuochi della Provincia di Napoli.

Nelle piazze del nolano, domenica 23 e 30, i gazebo dei volontari raccoglieranno le firme dei cittadini e le consegneranno alle Procure di Napoli, Santa Maria Capua Vetere e Nola per stabilire responsabilità ed omissioni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche