giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampa"FATE PRESTO, GLI ECOMAFIOSI CI STANNO DECIMANDO!"

“FATE PRESTO, GLI ECOMAFIOSI CI STANNO DECIMANDO!”

Nola – “Vista la drammatica situazione dei roghi tossici che notte e giorno si vedono nelle aree di Nola – Acerra – Pomigliano e Afragola- Frattamaggiore- Qualiano abbiamo chiesto ad alcuni Parlamentatri di informare il Governo e di chiedere, con interpellanza scritta, cosa è stato fatto ed intende fare su questa drammatica situziaone ambentale pericolosissima per la salute dei cittadini”.

“Chiediamo ai giornali – si legge nel comunicato di Mazza – di dare la massima visibilità alla denuncia e alla richiesta di aiuto da parte di Comitati di Civici di difesa stremati dallo stato di impotenza e di indifferenza di Forze dell’Ordine, Magistratura e Politica regionale e locale”.

Una voce che grida nel deserto, come quella del Prof. Antonio Giordano dello Sbarro Insitute e di Antonio Marfella, onco-tossicologo del Pascale di Napoli e portavoce dei Medici per l’Ambiente: “Fate presto! la situazione è drammatica”, conclude il comunicato. E all’appello ha risposto il Senatore Ignazio Marino, che attraverso una interpellanza chiede ai Ministri dell’Interno e dell’Ambiente

“Quali misure siano state adottate per contrastare il fenomeno delinquenziale della guerra chimica al territorio, in questo caso della Campania; se siano all’esame ulteriori provvedimenti per prevenire e reprimere l’attività criminosa di coloro che realizzano profitti mediante il controllo illegale della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti tossici; come si articoli la collaborazione tra i livelli istituzionali, dal Governo fino alle Amministrazioni locali, e in che relazione essi pongano la loro attività con quella svolta dalla Magistratura e dalle Forze dell’ordine”.

In attesa di segnali di presenza dello Stato latitante…

Autore/Fonte: dr. Gennaro Esposito

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche