sabato 21 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Programma del Giglio del Salumiere 2012

Programma del Giglio del Salumiere 2012

Il momento magico della festa dei gigli si avvicina alla giornata della ‘cullata’ prevista per il prossimo 24 giugno.

Nel frattempo fioccano le iniziative di ogni corporazione, le quali, nella settimana di avvicinamento al grande evento, con manifestazioni notevoli ne determinano l’ultimo cammino.

Ricco il programma del “Giglio del Salumiere 2012” che, a partire da questa sera – trasporto in piazza Ottaviano Augusto del giglio ‘spogliato’, evenienza comune a tutte le corporazioni – metterà in atto una serie di iniziative particolarmente significative, quali l’annullo filatelico che prevede l’intervento e la partecipazione dei cultori della materia a livello nazionale.

L’evento è previsto per il prossimo 19 giugno alle ore 19.

La perfetta sintonia e sinergia creatasi tra i protagonisti di “SAL 2012” ha permesso la realizzazione di eventi in linea con l’aspetto cristiano, e, nel contempo funzionali, che vanno nella direzione indicata dall’UNESCO che, a breve, si spera, dovrebbe considerare i GIGLI patrimonio dell’Umanità.

L’iniziativa dell’annullo filatelico celebrativo delle Poste Italiane, da apporre sulle cartoline celebrative, richiamando i filatelici di tutta Italia, è tra queste!

Il 19 giugno, inoltre, il giglio ospiterà una mostra fotografica monotematica dell’attentato e i familiari dei caduti Campani (Coletta, Pietrucci, Trincone), e per vicinanza, anche i familiari di Tuccillo.

A loro sarà intitolata la serata commemorativa. Sentimenti vivi che hanno accompagnato anche la composizione della canzone dell’alzata intitolata “Infinita da Nola a Nassiriya”.

Un percorso completo di emozioni che vedrà la partecipazione straordinaria di Don Luigi Merola, Presidente della Fondazione “ ‘A voce d’ ‘e creature”.

Ma c’è anche tanto altro, come indica l’ambizioso programma!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche