domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaSant’Anastasia: il PD discute di barriere architettoniche e pari opportunità

Sant’Anastasia: il PD discute di barriere architettoniche e pari opportunità

Si discuterà di barriere architettoniche, politiche sociali e pari opportunità. “E’ importante discutere di determinate problematiche in un momento in cui i servizi sociali nella nostra cittadina sono completamente scomparsi – dichiara Grazia Tatarella coordinatrice del circolo PD di Sant’Anastasia – Purtroppo, ancora oggi, ci sono fasce di popolazione completamente abbandonate a se stesse e le famiglie sono sempre più sole nella gestione di un disabile.

C’è la necessità di intervenire su determinate situazioni e di ripristinare, nella maniera più assoluta, quei servizi essenziali e di supporto alle famiglie con gravi problemi di disabilità.

Inoltre l’amministrazione, piuttosto che spendere i nostri soldi in manifestazioni ludiche, cominci a pianificare la rimozione di barriere architettoniche che rendono difficile la quotidianità dei disabili”.

L’evento, moderato dalla giovane coordinatrice dei GD anastasiani, Annarita Bruno, vedrà la partecipazione di Giuseppe Fornaro, presidente dell’Unione Italiana Ciechi, Francesca Beneduce, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sant’Anastasia, Maria Licciardi, Psicologa responsabile pari opportunità PD e Rosaria Esposito, responsabile politiche sociali GD. All’evento prenderanno parte le associazioni e le cooperative operanti nel terzo settore e vi sarà la testimonianza diretta di coloro che, quotidianamente, devono affrontare le problematiche legate alla disabilità.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche