domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBevande alla frutta, Paolo Russo: “C’è una lobby che gonfia i propri...

Bevande alla frutta, Paolo Russo: “C’è una lobby che gonfia i propri portafogli e ingrassa i nostri figli”

“Se avevamo qualche dubbio il presidente di Mineracqua nell’intervista rilasciata oggi lo ha praticamente sciolto: la legge “mai più aranciata senza arance” va approvata e presto. Se è vero quello che lui dice e che cioè il consumatore potrebbe bocciare una bevanda con una maggiore percentuale di frutta non ritenendola di suo gradimento, allora è proprio il caso di accelerare su di un provvedimento che a questo punto avrebbe anche una valenza culturale”: è quanto dichiara il presidente della Commissione Agricoltura della Camera Paolo Russo.

“Se i nostri giovani sono disabituati ai sapori dei prodotti della nostra terra e preferiscono aromi e profumi ricostruiti in laboratorio allora – prosegue Russo – è proprio il caso di intervenire per contribuire a correggere stili di vita e comportamenti alimentari”.

“La verità è un’altra ed è quella che c’è una lobby di mistificatori che per gonfiare i portafogli ingrassa con additivi e zuccheri i nostri figli. Lotteremo nel nostro Paese perché i consumatori abbiano assoluta consapevolezza di ciò che bevono e perché – aggiunge il parlamentare – le aranciate siano fatte con le arance”.

“E’ vero – conclude Russo – c’è un’altra lobby: quella degli agricoltori che sudano nei campi a forza di raccogliere agrumi e trasportare ceste: non ho timore di far sapere al presidente di Mineracqua che io solo al loro fianco”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche