giovedì 19 Settembre 2024
HomePoliticaRiparte l’attività di Giovane Italia, “Al via un laboratorio di idee”

Riparte l’attività di Giovane Italia, “Al via un laboratorio di idee”

Un laboratorio di idee e progetti. Riparte così l’attività di Giovane Italia a Sant’Anastasia. Dopo la recente nomina del consigliere comunale Rossella Ciccarelli (nella foto) a coordinatore cittadino del movimento giovanile del Pdl e la stessa Ciccarelli a spiegare come intende riorganizzare le attività. “Il compito che mi sono prefissata di portare avanti è quello di rappresentare i tanti giovani che popolano il nostro territorio”, spiega, “dando vita ad un laboratorio giovanile formato dai tanti amici che avranno intenzione di accompagnarmi in questa nuova ma stimolante avventura. Un laboratorio che sia in grado di sviluppare idee atte a dare nuova linfa e slancio all’amministrazione comunale. Avremo il compito di recuperare quella fiducia che negli ultimi tempi è andata scemando nei confronti della politica, attraverso la ricerca del contatto diretto con i cittadini, ascoltandone i bisogni e le necessità”. Si era ipotizzata una convivenza difficile con il presidente di GI, Ciro Pavone. La Ciccarelli è all’opposizione mentre Pavone è nello staff del sindaco ed è suo fermo sostenitore. Un’ipotesi sventata dalle stesse dichiarazioni della consigliera. “E’ mia ferma intenzione collaborare con il presidente Ciro Pavone”, aggiunge la Ciccarelli, “con il quale mi trovo in piena sintonia quando afferma che gli interessi della comunità vengono prima di ogni altra cosa. Faccio presente di aver preferito passare all’opposizione in consiglio comunale pur di portare avanti le idee in cui credo fermamente. Ritengo altresì affrettato parlare di eventuali dimissioni o commissariamento, auspico invece un confronto sempre schietto e sincero sulle questioni che riguardano il popolo anastasiano e sono sicura che Pavone sarà animato dal mio stesso spirito”. A commentare la recente nomina del consigliere, anche il capogruppo del Pdl Annarita De Simone: “Faccio i miei più vivi complimenti alla collega Ciccarelli per il suo nuovo incarico. In questi anni di comune militanza ho potuto apprezzare in lei onestà e lealtà, valori che l’hanno spinta ad anteporre gli interessi del popolo di Sant’Anastasia prima di ogni altra cosa. Pur riconoscendo l’autonomia del movimento giovanile della Giovane Italia, da rappresentante del Pdl non posso che appoggiare in pieno la scelta fatta dalla dirigenza provinciale di puntare sul consigliere Ciccarelli, la quale può contare sulla mia piena fiducia”.

FOTO SCATTATA DA CIRO COLOMBRINO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche