domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaA San Gennaro "Arte da gustare" tra gastronomia e cultura

A San Gennaro “Arte da gustare” tra gastronomia e cultura

Arte da gustare… ovvero Gustare l’arte…
E’ proprio con questo gioco di parole che una sera di fine aprile è nata in Sergio Sbarra -giovane avvocato 44enne di San Gennaro Vesuviano con un passato da giornalista (ancora oggi mantiene viva la passione per il giornalismo essendo direttore di alcune testate locali)- l’idea di trasformare un RISTORANTE in una vera e propria GALLERIA d’ARTE.
Grazie alla FIDUCIA di DUE MAESTRI (un ARTISTA dei FORNELLI, Giuseppe CIRIELLO, ed un ARTISTA dei PENNELLI e delle SPATOLE, Ahmad ALAA EDDIN) che hanno accettato la SCOMMESSA a loro lanciata, coniugare arte con cucina, è nata appunto… ARTE DA GUSTARE.
Arte da Gustare non è altro che la VOGLIA di unire DUE ECCELLENZE, quella CULINARIA (di competenza del giovane chef sommese Giuseppe CIRIELLO, patron del Ristorante La Pentola Magica) con quella PITTORICA ed ARTISTICA (affidata, appunto al maestro siriano ALAA EDDIN –alcuni suoi quadri fanno parte della collezione privata dell’ex Presidente francese Sarkozy-).
Molte volte, quando si finisce di mangiare un bel piatto si avverte un vuoto… un senso di rimorso in quanto si è DISTRUTTA una bella opera d’arte (ebbene si, oggi ai piatti si cerca sempre più di dare un ottimo aspetto… come se fossero dei quadri appunto).
Quindi se, una volta finito di mangiare un BEL piatto, si alza lo sguardo verso la parete che si ha di fronte e si vede un bel quadro, quadro di qualità, il senso di rimorso per aver distrutto il piatto in questione viene subito meno.
Quindi -con il patrocinio del MENSILE “EVENTI”, del COMUNE DI SAN GENNARO VESUVIANO (NA) e dell’ISTITUTO EUROPEO per la FORMAZIONE e l’ORIENTAMENTO e grazie all’aiuto di alcuni validi sponsor- si è organizzata la manifestazione ARTE DA GUSTARE… ovvero mostra permanente (dal 1/06 al 1/10 c.a.) del MAESTRO SIRIANO Ahmad ALAA EDDIN che verrà INAUGURATA la sera del 01/06/2012 in San Gennaro Vesuviano (NA) alla via Nola n° 158 presso il Ristorante La Pentola Magica.
All’INAUGURAZIONE della manifestazione in questione, tra gli altri, interverrano:
1) Aniello GIUGLIANO, sindaco di San Gennaro Vesuviano (NA);
2) Sergio SBARRA, direttore responsabile del mensile “Eventi”;
3) Luca FILIPPONI, presidente dello “IEFO” e dello “Spoleto Festival Art”;
4) Raffaele VITALE, chef patron del Ristorante “Casa del Nonno 13”;
5) Giuseppe CIRIELLO, patron del Ristorante “La Pentola Magica”;
6) Ahmad ALAA EDDIN, artista.
La serata di inaugurazione sarà MODERATA da
7) Antonio CORBO, giornalista de “La Repubblica”.
Al termine della manifestazione del 1 giugno (che si precisa essere gratis), oltre al BUFFET realizzato da LA PENTOLA MAGICA, lo CHEF “Stellato” Raffaele VITALE farà GUSTARE ai presentii alcuni SUOI PIATTI

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche