domenica 22 Settembre 2024
HomeAttualitàGiornalismo, Cosimo Silva riceve il premio "Gianluca Sirica"

Giornalismo, Cosimo Silva riceve il premio “Gianluca Sirica”

Il giornalista inviato de Il Gazzettino Vesuviano vicino alle vicende della squadra partenopea, riceve il premio “Gianluca Sirica” come miglior giovane Giornalista Sportivo emergente! La manifestazione si è tenuta a Roccapiemonte (SA) organizzata dallo show man Antonio Squitieri, manifestazione che nasce per onorare come ogni stagione il Campionato del Napoli, in memoria di un grandissimo tifoso azzurro scomparso Gianluca Sirica aveva soli 33 anni quando annegò, il 26 Luglio 2010, mentre cercava di mettere in salvo una bambina, di appena cinque anni, in difficoltà per le pessime condizioni del mare. Il tragico evento avvenne a Cetraro in provincia di Cosenza, Calabria, dove si trovava in vacanza con la fidanzata. Gianluca nativo di Sarno era tifosissimo del Napoli. Così l’amico di una vita Antonio Squitieri per ricordarlo in allegria istituisce una cena spettacolo con il premio “Sirica” in sua memoria. Premio che viene riconosciuto ai vincitori in base alla competenza ed all’attaccamento ai colori azzurri da parte degli addetti ai lavori. Premio di prestigio in memoria di un “Eroe” e soprattutto un premio scelto dai tifosi partenopei. Alla serata di gala hanno partecipato personaggi illustri che hanno ricevuto a loro volta il premio “Sirica” e sono stati:

GIORNALISTI: Paolo Del Genio ( Giornalista di Canale 8); Claudio Fiume ( Giornalista di 7Gold), Carlo Cristarelli e Daniele Ciaravolo ( Ideatori di Salotto Azzurro, programma in onda su TeleCapriSport) e Cosimo Silva ( Giornalista de Il GazzettinoVesuviano e Direttore di MundoNapoliSport24.com). ARTISTI: Angelo Di Gennaro ( Attore/Cabarettista); Luca Sepe e Antonio Manganiello ( Artisti/Cabarettisti di Radio KISS KISS NAPOLI) e Renato Cipullo ( Attore teatrale) Francesco Terrone ( Poeta). LA STORIA DEL NAPOLI: Giuseppe Bruscolotti ( ex Capitano del Napoli), Salvatore Carmando ( ex massaggiatore del Napoli). La serata è stata contornata da una gustosissima cena offerta dal Ristorante Country Club di Roccapiemonte e dalla musica di Francesco Vaccaro. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del Giornalista Cosimo Silva al momento della premiazione: “ Sono onorato di riceve questo premio, per me vale più di un premio della critica perché nel nostro lavoro di giornalisti gli unici committenti sono i lettori ed in questo caso sono i tifosi del Napoli e ricevere un premio da loro per me è un grande onore che ripaga i tantissimi sacrifici fatti sempre armato della sola passione per il mio lavoro e per il Napoli. Ringrazio Antonio Squitieri per avermi invitato a questa bellissima manifestazione in memoria di Gianluca Sirica e per aver candidato il mio nome a vincere questo premio, ripeto scelto dai tifosi e quindi di massimo prestigio perché quando è la piazza ad eleggerti vuol dire che hai svolto un buon lavoro nel corso della stagione e ne sono fiero. Questo per me sarà un monito ed un incentivo a dare sempre il massimo, un grazie a tutti i tifosi del Napoli.”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche